Eleonora Daniele, volto di punta di casa Rai possiede una laurea prestigiosa che ha conseguito al termine di un percorso importante.
Classe 1976 Eleonora Daniele è nata a Padova, sotto il segno zodiacale del Leone. È un’attrice, una conduttrice ed una giornalista di successo. Ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nostrano nel lontano 2001, quando giovanissima, partecipa al Grande Fratello.
Immediatamente si distingue per il fascino, intelligenza e perspicacia. Il mondo della televisione si accorge, dunque, ben presto di lei e, nel 2003 prende parte a serie di successo come Un Posto al Sole. L’anno successivo fa il suo esordio sul grande schermo e a teatro, esordisce poi in veste di conduttrice di Unomattina, restando al timone del talk sino al 2011.
In cosa è laureata Eleonora Daniele?
Seguono anni di consacrazione per lei, nel corso di un decennio ha dimostrato di possedere talento, professionalità e competenza che mixa sapientemente con la sensibilità e l’empatia che da sempre la contraddistinguono. La conduttrice affronta, infatti, con distacco emotivo la trattazione di questioni delicate e controverse, come ad esempio i fatti di cronaca. Non esita però a dare conforto e speranza ai suoi ospiti, quando lo ritiene opportuno, dimostrando di essere una vera professionista, merito anche dei suoi studi.
Ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico ed in seguito ha deciso di proseguire la sua carriera accademica iscrivendosi presso l’Università. Nel 2013 ha concluso il suo percorso di studi, laureandosi in Scienze della Comunicazione presso la Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma con 110 e lode.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si posseggono molte informazioni, poiché è una donna estremamente riservata. È noto però che nel 2002 abbia conosciuto l’imprenditore Giulio Tassoni ad una cena tra amici e, che sia scattata immediatamente la scintilla tra loro.
Hanno avuto una relazione per ben 16 anni e hanno deciso poi di convolare a nozze nel 2019 a Roma. Alla cerimonia c’erano gli affetti più cari e i familiari della coppia, il cantante Al Bano ha cantato l’Ave Maria per loro. Nel 2020 è venuta al mondo la loro primogenita, Carlotta Tassoni ed Eleonora Daniele ha scelto l’amica e collega Mara Venier come madrina della bimba.
Come accennato, la conduttrice non parla molto della sua vita privata preferisce tenerla lontano da occhi indiscreti. Una scelta che denota una certa cura e premura nei riguardi della sua famiglia, dei suoi cari che potrebbero risentire della sovraesposizione mediatica. Anche per questo, i suoi fan l’apprezzano molto.