Eleonora Abbagnato è sempre più innamorata di suo marito, ma chi è l’uomo che ha conquistato il suo cuore? Ecco qualche dettaglio in più.
La ballerina è tra i volti più amati del mondo dello spettacolo e artistico nazionale e internazionale, tanto che è stata per tanti anni Etoile del Teatro dell’Opera di Parigi. Il suo modo di danzare e la sua sensibilità hanno subito conquistato milioni di persone e lei, per moltissimo tempo, ha rappresentato appieno l’Italia in tutto il mondo. Oltre alla danza, è diventata famosa in tv per le sue tante ospitate televisive, durante le quali ha raccontato le tappe più importanti della sua carriera.
La danzatrice è felicemente legata a suo marito, di cui è profondamente innamorata ormai da tempo. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Federico, il marito di Eleonora Abbagnato
Il marito dell’ex étoile di Parigi si chiama Federico Balzaretti ed è molto noto nel mondo del calcio. I due si sono conosciuti moltissimi anni fa e hanno pronunciato il fatidico sì nel 2011, nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. L’anno successivo è venuta al mondo la loro prima figlia Julia, mentre tre anni dopo è nato il secondogenito Gabriel. Lui ha inoltre altre due figlie – Lucrezia e Ginevra Vittoria – nate da una sua precedente relazione, e che la Abbagnato considera come sue figlie.
Nato a Torino nel 1981, Balzaretti ha iniziato da giovanissimo a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Quando aveva solo 6 anni, è infatti entrato nelle giovanili del Torino, per poi iniziare delle esperienze anche nel Varese e nel Siena. Qualche tempo dopo, il calciatore è approdato in Serie A giocando in diverse squadre come Juventus, Fiorentina, Palermo e Roma. Dopo aver avuto alcuni problemi fisici, il calciatore ha deciso di ritirarsi per sempre dal campo di calcio e ha così ottenuto il ruolo di dirigente sportivo e opinionista.
Dal 2015 al 2017 ha infatti commentato le partite di Champions League per Premium Calcio e, nell’estate 2017, è stato selezionato da Fox Sports per commentare il calcio internazionale. Balzaretti ha anche collaborato con DAZN, RMC Sports e Prime Video, e nel frattempo ha avuto un ruolo di dirigente nella Roma, nel Vicenza e nell’Udinese, con cui è ancora in contratto in qualità di responsabile dell’area tecnica. La sua è insomma stata una carriera all’insegna del calcio e dello sport, ma anche della famiglia.