
Quanto guadagna Roberto Benigni a Sanremo (foto ig @robertobenigni52) kosmomagazine.it
Roberto Benigni sarà tra gli ospiti della serata cover del Festival di Sanremo. Ecco quanto guadagnerà l’attore per la sua presenza.
Lui è sicuramente un vero colosso e punto di riferimento della televisione e del cinema italiani. Nel corso della sua carriera – iniziata moltissimi anni fa -ha collezionato diverse esperienze che l’hanno fatto diventare il personaggio che è oggi. Impossibile è ad esempio rimuovere dalla mente il premio Oscar che ha vinto per il bellissimo e commovente film La vita è bella, che di certo ha avuto un successo a livello mondiale.
Qualche ora è arrivato a sorpresa l’annuncio della presenza di Benigni sul palco dell’Ariston. Questa è la cifra che percepirà l’attore per la sua partecipazione alla kermesse musicale.
Il guadagno di Roberto Benigni a Sanremo
Durante la conferenza stampa di venerdì 14 febbraio 2025, Carlo Conti ha annunciato a sorpresa che stasera ci sarà come superospite Roberto Benigni. L’attore, regista e comico è infatti un personaggio molto amato dal pubblico italiano e, nel corso degli anni, è riuscito anche a prendere parte alla manifestazione canora più attesa dell’anno. I suoi interventi sono infatti sempre molto apprezzati, anche se fa spesso discutere il cachet messo a disposizione dalla Rai per lui. L’azienda pubblica ha infatti sempre devoluto un cachet altissimo per i suoi precedenti Sanremo, e anche stavolta i fan si stanno domandando quanto guadagnerà stavolta.

Al momento non si sa con certezza a quanto ammonti lo stipendio di Roberto Benigni per la sua ospitata al Festival di Sanremo 2025. Si sa però che tutti gli altri ospiti hanno avuto un guadagno compreso tra i 50.000 e i 100.000 euro, e si può quindi ipotizzare che anche lui possa percepire una cifra che sia compresa in questo range. Nel 2020, il comico toscano ha ad esempio guadagnato 300.000 euro e, in quella occasione, interpretò il Cantico dei Cantici. Nel 2023 il suo cachet fu invece inferiore, come venne spiegato dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta.
Le voci dicono inoltre che l’attore dovrebbe salire nei primi minuti della quarta serata del Festival, anche se ancora non si sa in cosa consisterà la sua partecipazione. Nel frattempo, sta crescendo sempre di più l’attesa per quello che succederà durante l’attesissimo gran finale.