Antonella Clerici rivela un segreto a È sempre mezzogiorno, diventato subito virale sui social: nessuno se lo aspettava.
La bravissima Antonella Clerici riesce sempre a far sorridere il suo pubblico. Amata dai telespettatori, il suo programma È sempre mezzogiorno è ormai l’appuntamento imperdibile quotidiano che accompagna l’ora di pranzo per molti italiani.
L’esperienza della presentatrice dietro ai fornelli televisivi è lunga, iniziata anni fa con La prova del cuoco, programma storico del primo canale con cui è riuscita a consolidare l’affetto dei fan e, soprattutto, grazie al quale può tranquillamente dire di essere stata pioniera nella TV nazionale dei cooking show che, com’è noto, nel primo decennio degli anni Duemila hanno letteralmente preso il sopravvento su tutte le reti televisive.
Le ricette sono il suo forte, ma soprattutto la particolarità di È sempre mezzogiorno è che si avvale di chef professionisti per la preparazione dei piatti, mentre la “padrona della casa nel bosco”, come le signore a casa, ne apprende i segreti e le procedure. Ovviamente, il tutto è condito da chiacchierate con gli ospiti VIP presenti. Recentemente, la Clerici ha raccontato un aneddoto di cui è stata protagonista e che ha strappato un sorriso.
Quella ricetta venuta male: Antonella Clerici racconta tutto
Nonostante Antonella Clerici sia ai fornelli in TV da tantissimi anni, si è sempre dimostrata umile e pronta a imparare cose nuove. Nella recente puntata di È sempre mezzogiorno ha raccontato di quando ha voluto preparare dei muffin senza zucchero.
Con il suo sorriso ironico, ha ammesso che il risultato non è stato affatto buono, definendo i muffin “orrendi” e scherzando su quanto fossero difficili da mangiare. “Ho provato a farli senza zucchero, ma non riesco a mangiarli…Sono orrendi…” ha fatto sapere la Clerici prima di raccontare di aver provato varie versioni della ricetta, riducendo progressivamente la quantità di zucchero, ma senza successo.
Uno dei cuochi del programma le ha spiegato che, per ottenere un buon risultato, le dosi devono essere ribilanciate, suggerendole di sostituire lo zucchero con una quantità minore di fruttosio. Antonella ha menzionato anche l’opzione di aggiungere frutta, ma ha espresso dubbi, sostenendo che i mirtilli non fossero abbastanza dolci. Alla fine, lo chef le ha consigliato di usare il succo di mela, provocando una battuta della Clerici sul fatto che contiene comunque zuccheri. La scena si è conclusa con lo chef che, ridendo, ha commentato: “Se bella vuoi apparire, c’è un po’ da soffrire.”
Durante la puntata, tra altri momenti divertenti, Antonella ha anche espresso il desiderio di decorare lo studio con addobbi natalizi così da aggiungere un’atmosfera festiva allo show.