Il nuovo singolo di Damiano David è appena uscito e già si leggono i primi commenti in rete. Ecco cosa ne pensano i fan.
Il leader dei Maneskin si è preso una pausa dalla band e ha cominciato un percorso musicale del tutto autonomo, mostrandosi dinnanzi al pubblico italiano e internazionale con una veste inedita. Il primo brano che ha decretato l’inizio della sua carriera da solista è stato Silverlines, che ha messo in evidenza la sua profondità d’animo e quella potenza di parole in cui si è sempre rifugiato nel corso degli anni per affrontare i momenti negativi.
In modo del tutto inatteso, in questo periodo è stata quindi annunciata l’uscita del nuovo singolo e videoclip di Damiano, e ci sono già i primi commenti dei fan.
Il videoclip di Damiano David è appena uscito: eccolo
In radio e in digitale è appena uscito Born With A Broken Heart, il nuovo singolo di Damiano David che è il secondo brano estratto dal suo attesissimo album da solista. “Quando ho scritto questa canzone stavo uscendo da un momento molto buio“, ha infatti detto il cantante, “mi sentivo apatico e avevo paura di aver perso la mia capacità di sentire e provare sentimenti, sia positivi che negativi“. Lo stesso ha inoltre fatto sapere che questo è avvenuto proprio quando stava iniziando la più importante relazione della sua vita e aveva paura di non essere pronto o all’altezza.
“Penso che questa canzone sia stata un modo per dare un senso a quello che provavo“, ha continuato lui, “guardando il tutto da una prospettiva meno spaventosa. Sono felice di non sentirmi più così adesso“. Il nuovo brano di Damiano rappresenta quindi un viaggio travolgente e pieno di energia che è in contrasto con il testo emotivo. Nel videoclip, appena uscito, il cantante è apparso in una veste completamente nuova e proprio lì mette in evidenza il suo talento di “mutaforma”, mostrandosi in una dimensione illusoria in una vita in bianco e nero dove appare talvolta una parentesi di colore.
“Rappresenta la mia fantasia“, ha fatto sapere lui, “Un mondo dove, indipendentemente da tutto, una volta varcata la porta, tutto diventa magico e bello”. Il videoclip è stato appena divulgato e si leggono già i primi commenti sul web. La rete si è infatti divisa in due scuole di pensiero: c’è chi ha apprezzato totalmente il nuovo stile di Damiano David, e chi preferirebbe invece che lui tornasse al rock costruito con i Maneskin.