Cesare Cremonini vive in una casa da sogno sui famosi colli bolognesi che lo hanno ispirato per la creazione di suoi numerosissimi brani.
“Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi…” canta Cesare Cremonini nella sua hit 50 Special, quei colli che lo hanno visto nascere, crescere e diventare un cantante di successo. Classe 1980 è nato il 27 marzo a Bologna ed ha 44 anni. È divenuto ben presto uno dei cantautori più amati del panorama discografico nazionale.
Ha intrapreso la sua straordinaria carriera quando ha fondato I senza filtro insieme a Gabriele e Lillo che hanno poi dato vita qualche tempo dopo, ai Lunapop. Il successo arriva travolgente con canzoni come: “Qualcosa di grande”, “Vorrei”, “50 Special” che lo consacrano come uno degli artisti emergenti più talentuosi del tempo.
Cesare Cremonini ha una casa da sogno sui colli bolognesi
Trascorrono tre anni e, in questo lasso temporale i Lunapop vendono un milione di dischi, si accaparrano la fama internazionale, girano un film, producono colonne sonore, tengono tour all’estero. Nel 2002 giunge inaspettata però la decisione di sciogliere la band e, Cremonini dichiara di voler intraprendere una carriera in solitaria, Ballo suo caro amico e bassista resta con lui, per seguire la sua evoluzione artistica da solista.
Gli anni a seguire sono quelli della consacrazione, ed oggi è uno dei maggiori esponenti della musica italiana. Cesare Cremonini ha un rapporto speciale con la sua terra e con le sue origini. È noto che risieda presso un abitazione sita a Bologna. Nel corso di varie interviste, il cantante ha infatti svelato che uno dei suoi più grandi successi: “La nuova stella di Broadway “, che ha raggiunto il quarto disco di platino è stata composta proprio presso la sua casa.
Anche Colibrì è nata tra le sue mura domestiche. Non è possibile indicare l’ubicazione esatta della dimora del cantante, ciò che appare plausibile è che la sua abitazione si trovi nei pressi del centro di Bologna e, che dalla stessa sia possibile ammirare i colli bolognesi. Sembrerebbe che Cesare abbia scelto di vivere di fronte ad un posto che gli è molto caro, poiché ha vissuto momenti dolcissimi durante l’infanzia.
Trattasi di un ex convento diviso poi in appartamenti e dove vi è anche una scuola. A tal riguardo il cantante ha dichiarato: “Lancio un’occhiata là fuori e mi rivedo bambino, mi piace. Per questo ho comprato due camere quassù. L’anno scorso ho acquistato tutto il piano”. La sua abitazione gli consente dunque di creare, ecco perchè è un luogo per lui sacro, inviolabile e prezioso.