×

Diodato torna (di nuovo) a Sanremo: l’annuncio che fa felici i fan

diodato a sanremo diodato a sanremo
Diodato torna a Sanremo (foto gentilmente concessa da Parole & Dintorni ph. Alessio Albi) kosmomagazine.it

Diodato sta per tornare nella città di Sanremo e, con questo annuncio, ha fatto felici tutti i suoi fan più affezionati.

Il cantante ha lasciato sin da subito un segno nel panorama musicale italiano, proprio perché ha saputo catturare l’attenzione del grande pubblico. Alle sue spalle ci sono diverse esperienze musicali, che gli hanno permesso di diventare il personaggio di oggi, anche se a renderlo ancora più famoso è stata la vittoria del Festival di Sanremo 2020, a cui ha partecipato presentando il brano Fai rumore. Le sue canzoni sono infatti oggi delle vere e proprie hit di successo, oggi sempre più apprezzate da migliaia di ascoltatori.

Con grande sorpresa l’artista sta adesso per arrivare nella città della musica per eccellenza, e sta per segnare un nuovo importantissimo traguardo.

Diodato a Sanremo: cosa farà il cantante

Il cantante italiano – che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2020 – tornerà nella stessa città per un premio che gli è stato conferito. Si tratta del Premio Tenco 2024, che si terrà giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre presso il Teatro Ariston. Si tratta della rassegna musicale più prestigiosa del Bel Paese, che è quest’anno arrivata al suo 50esimo anniversario. Il club Tenco assegnerà il Premio all’operatore culturale a Caterina Caselli e il Premio Yorum a Toomaj Salehi, il rapper italiano attualmente in carcere dopo aver rischiato l’impiccagione.

diodato a sanremo
Diodato torna a Sanremo (foto gentilmente concessa da Parole & Dintorni ph. Alessio Albi) kosmomagazine.it

Oltre ai vari premi Tenco 2024, nel corso della prima serata (giovedì 17 ottobre), saranno consegnate le Targhe Tenco 2024:

  • È inutile parlare d’amore” (Woodworm, Distribuzione Universal) di Paolo Benvegnù Migliore album in assoluto;
  • Hasta Siempre Mercedes (BMG) di SIMONA MOLINARI Migliore album

  • Assamanù” (Cassis Publishing)di SETAK Migliore album in dialetto(o lingua minoritaria parlata in Italiano)

  • Curami l’anima” (Squilibri Editore) di ELISA RIDOLFI Migliore album opera prima

  • Sarò Franco – Canzoni inedite di Califano” (Azzurra Music)prodotto da ALBERTO ZEPPIERI Migliore album a progetto.

  • La Mia Terra” (Carosello Records) di DIODATO Migliore canzone singola.

Quest’ultimo tornerà quindi nella città di Sanremo per ritirare questo importante riconoscimento, che vuol essere un omaggio alla sua grande musica. Le Targhe Tenco esistono dal 1984 e sono date ai migliori dischi dell’anno, resi disponibile dal 1 giugno al 21 maggio dell’anno in scorso. Le opere degli artisti canditati sono votate da una giuria competente formata da esperti, giornalisti e addetti ai lavori selezionati dal Club Tenco. Tutte le informazioni sul Premio Tenco 2024 sono disponibile sul sito ufficiale di Club Tenco e, nel 2024, c’è stato un risultato record nella fase del ballottaggio con la partecipazione di 239 votanti.

Change privacy settings