Marracash ha annunciato a sorpresa l’uscita di un nuovo album, e i fan sono letteralmente impazziti. Ecco di cosa parla davvero.
Il famoso rapper rappresenta oggi uno dei punti di riferimento per il mondo dello spettacolo, tanto che negli anni le sue canzoni sono tutte diventate delle vere hit di successo. Alle spalle ha una carriera che non lascia indifferenti e che lo ha fatto diventare il personaggio che è oggi.
Proprio lui ha adesso annunciato, in modo del tutto inaspettato, la pubblicazione del suo ultimo disco. Migliaia di persone ne sono già rimaste affascinate.
Fuori l’album di Marracash, ecco di cosa parla
Con grande sorpresa, il rapper ha appena annunciato l’uscita del suo album E’ finita la pace. Si tratta del suo settimo disco in studio, arriva a tre anni dall’ultimo progetto ed è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica nei formati CD Standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. Si tratta dell’ultimo capitolo di un percorso in tre atti che è iniziato nei due dischi precedenti Persona e Noi, Loro, Gli Altri. Nel primo, Marracash aveva raccontato la crisi e la propria identità, mentre nel secondo si parlava dei dubbi e interrogativi nati a livello sociale. Con questo ultimo lavoro arriva invece l’accettazione e rivendicazione dell’essere unico.
Il cantante è quindi uscito dalle incertezze e dal caos esterno, ma anche dalla superficialità che troviamo spesso nella società, per tuffarsi in una “bolla” con una nuova consapevolezza. “La bolla di ciascuno“, ha raccontato lui, “la bolla immobiliare o delle cripto, la bolla ansiogena dei social in cui ci ritroviamo spesso soli“. Una bolla, questa, in cui si trasforma lo stesso album, senza intromissioni esterne. Il suo è insomma un disco senza featuring, con i testi curati del tutto da Marracash, con il suono dei due produttori Marz e Zef e i sample di Ivan Graziani, i Pooh, i Bluem e Giacomo Puccini.
Il rapper ha usato una penna visionaria e feroce per eliminare vuoti e ipocrisie, ma anche superficialità, parlando delle relazioni e reazioni di una società in cui “la folla anestetizzata assiste agli eventi in background” . Il 2025 sarà insomma molto importante per Marracash, dato che verrà incoronato il primo rapper in Italia a esibirsi in un tour negli stadi. L’artista inaugurerà infatti il Marra Stadi 25, una tournée che partirà da Bibione (VE) per poi proseguire verso Napoli, Torino, Milano, Roma e Messina.