Il Festival di Sanremo è alle porte e si sta intanto parlando della presenza di Damiano David sul palco dell’Ariston in un’altra veste.
Il frontman dei Maneskin – che ora si sta dedicando appieno alla sua carriera da solista – deve molto alla kermesse canora, proprio perché la sua carriera ha spiccato il volo dopo la vittoria del Festival, a cui i Maneskin hanno preso parte presentando il brano Zitti e Buoni. Da allora sono volati verso l’Eurovision Song Contest e, vincendo anche quella manifestazione musicale, sono partiti alla conquista del mondo.
In questo ultimo periodo, i fan dei Maneskin stanno in realtà tremando per l’inizio di un percorso musicale da solista che sta intraprendendo Damiano e che lo porterà a girare per la prima volta il mondo da solo, con un tour mondiale che è già diventato un successo.
La verità sulla presenza di Damiano David a Sanremo
L’edizione 2025 del Festival di Sanremo si sta avvicinando sempre di più, e gli italiani non vedono l’ora di scoprire chi ci sarà ne ruolo di co-conduttori e ospiti. Dopo l’annuncio dei Big, si aspetta infatti il fatidico momento in cui Carlo Conti – conduttore e direttore artistico – svelerà i nomi di chi altro salirà con lui sul palco dell’Ariston per dare il via a un’edizione che si prospetta essere già di grande successo. Le indiscrezioni hanno lanciato un nome bomba sulla piazza di Sanremo, e si tratta proprio di Damiano David che, negli ultimi due anni, ha raggiunto un successo incredibile ed è diventato uno degli artisti più amati a livello mondiale.
Il frontman dei Maneskin è infatti ormai abituato a quel palco, dato che proprio lì ha trionfato – insieme agli altre tre componenti del gruppo – non molto tempo fa con il brano Zitti e Buoni. Si pensa quindi che Damiano possa aver deciso di tornare a casa e promuovere così il suo primo album da solista e il tour mondiale che partirà nei prossimi mesi e che lo vedrà esibirsi sui palchi più importanti del pianeta. Ancora non si sa però se Carlo Conti possa aver puntato su di lui ma di certo, se questa si rivelasse una notizia certa, avrebbe di certo fatto un vero e proprio colpaccio.
Nel frattempo, la lista dei possibili co-conduttori è infinita, dato che sono comparsi anche molti altri nomi Geppi Cucciari, Katia Follesa e Mahmood. Tra gli ospiti, si fa sempre più frequente l’ipotesi Lady Gaga, ma anche la presenza di tre cantanti molto amati del panorama musicale italiano: Jovanotti, Ligabue e Zucchero.