Mara Venier è una delle conduttrici più amate, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.
Lei è infatti considerata una delle più amate del mondo dello spettacolo, proprio perché è riuscita sin da subito a catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di assistere alle sue tante partecipazioni televisive. Negli anni ha saputo conquistare i cuori di milioni di italiani, diventando la regina indiscussa del talk show Domenica In, che va in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 1.
I fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che si sa al momento.
Chi è Mara Venier: dagli inizi al successo
Nata nel 1950 e originaria di Venezia, la celebre conduttrice Rai ha sempre dimostrato di avere una forte passione per il mondo dello spettacolo. Il suo primo debutto è infatti avvenuto sul grande schermo, dato che da giovanissima ha partecipato a un film diretto da Sergio Capogna. Successivamente ha preso parte a un progetto tv di Dario Argento e ha recitato in alcuni film insieme a Renato Pozzetto, Jerry Calà e Lino Banfi. Il suo volto è apparso, negli anni a venire, anche in varie fiction televisive come La voce del cuore con Gianni Morandi. La vera popolarità è però arrivata per lei nel 1988, quando ha presentato il programma pomeridiano domenicale Troppo Forti su Rai 1.
Questa esperienza le ha dato la possibilità di diventare, nel 1993, il volto del talk show Domenica In e di essere nominata uno dei personaggi più amati della tv italiana. Tantissime sono inoltre state le sue collaborazioni televisive come quelle con Mike Bongiorno, Corrado e Gerry Scotti. Oggi è quindi un volto fisso di Domenica In, la cui messa in onda riscuote sempre un successo incredibile. Al momento non si sa se la prossima edizione del talk show sarà condotta sempre da lei, anche perché la diretta interessata ha confessato più volte di voler uscire di scena da questo progetto televisivo per dedicarsi ad altro.
Il suo modo di essere e la sua capacità di approcciarsi al pubblico hanno quindi fatto sì che lei diventasse una vera protagonista del palinsesto Rai. Sono trascorsi anni da quando ha messo piede per la prima volta in quegli studi televisivi, ma di certo ancora oggi continua lasciare un segno indelebile nei cuori degli italiani.