Il 2025 sarà un anno ricchissimo di pellicole cinematografiche di grandissimo valore, alcune delle quali sono attesissime.
Quest’anno il cinema ci ha regalato emozioni indimenticabili, facendoci compagnia nelle sale e sui nostri schermi di casa con storie di mutanti, alieni, streghe e gladiatori che non dimenticheremo mai. Tra le pellicole cinematografiche più importanti del 2024 troviamo Il Gladiatore 2, sequel del cult movie del 2000; Povere creature!, con la Premio Oscar Emma Stone per La La Land; Giurato numero 2, l’ultima pellicola girata da Clint Eastwood; Dune – Parte due e molti altri film di grande successo.
Il 2025 porterà con sé una serie di nuovi film (o rivisitazioni) che ci faranno compagnia per l’intero anno. L’industria cinematografica hollywoodiana, che nei prossimi mesi distribuirà sequel, reboot ed estensioni di franchise, continuerà quindi a puntare sui titoli già noti al grande pubblico, come ad esempio Mission: Impossible o Superman.
I film più attesi del 2025
Uno dei film più attesi del nuovo anno è senza dubbio Back In Action di Netflix, soprattutto perché segna il ritorno alla scene di Cameron Diaz, dopo 10 anni di pausa dalla vita cinematografica. Nel cast c’è anche il Premio Oscar Jamie Foxx, che è ritornato a recitare dopo alcuni problemi di salute, l’attore britannico Tom Brittney classe 1990, la giovanissima attrice Leela Owen e la famosa Glenn Close. Questa pellicola, la cui uscita è prevista per il 17 gennaio 2025, è un film di spionaggio che segue le vicende di due agenti della CIA.
Il 25 luglio 2025 uscirà invece The Fantastic Four: First Steps (I Fantastici Quattro) della Marvel Studios, un film di genere azione, avventura e fantascienza diretto da Matt Shakman e interpretato da Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach ecc.
Un altro grande film, che tutti gli appassionati di cinema non vedono l’ora di vedere, è Superman della DC Universe (DCU). Il regista di questo nuovo Colossal, James Gunn, si sta quindi preparando a lanciare la sua versione cinematografica sulla vita del famoso uomo d’acciaio. La data d’uscita nei cinema è attualmente fissata al 10 luglio 2025. Per quanto riguarda il cast, questo è composto dal 31enne americano David Corenswet (Superman/Clark Kent), da Rachel Brosnahan (Lois Lane), da Nicholas Hoult (Lex Luthor) ecc.
Il 2 luglio 2025 è invece atteso nelle sale cinematografiche Jurassic World: Rebirth diretto da Gareth Edwards. Si tratta del sequel di Jurassic World – Il dominio del 2022. Questa nuova pellicola, ricchissima di effetti speciali, è interpretata da Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Luna Blaise, Ed Skrein, Mahershala Ali e altri.
Dopo tanto clamore e una piccola dose di speculazioni, il film biografico sulla vita di Michael Jackson arriverà finalmente nei cinema il 3 ottobre 2025, anziché il 18 aprile come si era inizialmente deciso. La pellicola, il cui titolo è Michael, è interpretata da Jaafar Jackson (nipote del Re del Pop nella vita reale), da Colman Domingo, da Miles Teller, da Nia Long e da Larenz Tate.
Tra i film più attesi del prossimo anno ci sono anche Better Man (pellicola biografica sulla vita di Robbie Williams, in uscita dal 1 gennaio 2025), Babygirl con Nicole Kidman e Antonio Banderas (30 gennaio 2025), Mission: Impossible – The Final Reckoning con Tom Cruise (21 maggio 2025), Captain America: A Brave New World con Anthony Mackie ed Harrison Ford (12 febbraio 2025), F1 con Brad Pitt (26 giugno 2025), Avatar: Fire & Ash (19 dicembre 2025) e tanti altri.