Gaia sta per salire sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, ma com’era ai tempi di Amici? Eccola diversissima.
La cantante ha saputo negli anni catturare l’attenzione del grande pubblico italiano, ma lei deve sicuramente il suo successo al talent show di Maria De Filippi. Grazie alla sua partecipazione al programma Mediaset, si è infatti fatta spazio nel mondo dello spettacolo ed è riuscita negli anni a diventare il personaggio che è oggi. Alle sue spalle ci sono d’altro diversi brani che sono diventati delle vere e proprie hit di successo.
In molti si domandano spesso come fosse lei all’epoca di Amici, anche perché sono trascorsi molti anni dal suo primo debutto in tv. Ecco qualche foto del passato.
Com’era Gaia ai tempi di Amici: irriconoscibile
Negli anni è diventata una voce affermata della musica italiana, anche perché ha all’attivo diverse collaborazioni con famosi artisti. La scorsa estate è ad esempio diventato virale il brano Sesso e Samba, cantato con Tony Effe e che è diventato una vera hit estiva. Si ricordi inoltre il duetto con Big Mama al Festival di Sanremo lo scorso anno, e la sua recente partecipazione al programma This is Me condotto da Silvia Toffanin. Insomma, sono trascorsi molti anni dal suo primo debutto televisivo nello studio di Amici e, oltre ad essere cambiata la sua musica, anche lei ha avuto un importante cambiamento.
“Per me c’è un prima e un dopo Amici“, ha detto lei nel salotto televisivo di This is Me, “Maria De Filippi mi ha vista e non ha chiesto compromessi, questa è la cosa più speciale“. Con il tempo che è passato, Gaia è oggi molto diversa rispetto a come si mostrava nella Scuola di Amici, anche perché è cresciuta ed è oggi una donna più sicura e più consapevole. C’è da dire inoltre che, prima di accedere nel talent Mediaset, Gaia aveva partecipato anche a X Factor nella squadra Under Donne capitanata da Fedez. Lì è riuscita ad arrivare in seconda posizione, ma il vero successo è arrivato quando ha messo piede per la prima volta nel famoso studio di Amici.
Nel corso degli anni, la cantante non ha di certo perso il suo sorriso e nemmeno la sua determinazione, anche se oggi si mostra sicuramente più a suo agio dinnanzi alle telecamere. Fisicamente non ci sono state invece grandi differenze, dato che oggi appare sempre bellissima e al top.