Matteo Fraziano è il vincitore di questa edizione appena terminata di Tu sì que vales. Ecco cosa si è portato a casa.
Il famoso talent show – condotto sempre da Maria De Filippi – ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese che vengono svelate nel corso di ogni puntata.
Adesso che il programma è volto al termine, in molti si stanno chiedendo quale sia il montepremi in serbo per il vincitore.
Matteo Fraziano vince Tu sì que vales: ecco cosa ha vinto
Il vincitore dell’undicesima edizione di Tu sì que vales è stata vinta da Matteo Fraziano, illusionista e maestro di ombre cinesi. Nato nel 2001, il giovanissimo ha infatti saputo conquistare i cuori dei giudici e del pubblico a casa, arrivando primo in classifica rispetto agli altre finalisti che erano i The Phobias e i due collettivi di acrobati Hakuna Matata e Ssaulabi. Una volta chiuso il televoto, Maria De Filippi ha subito svelato di fare il tifo per lui. Fraziano aveva partecipato in passato al talent Dalla Strada al Palco, il reality condotto da Nek su Rai 1.
Lo scorso settembre, si era inoltre esibito sul palco di Britain’s Got Talent mostrandosi dinnanzi a Simon Cowell e attirando l’attenzione di tutti i presenti. Il ragazzo è inoltre uno studente di Psicologia, anche se la sua più grande passione sono appunto le ombre cinesi. D’altronde, sono state loro ad accompagnarlo in questo percorso di Tu sì que vales, durante il quale ha mostrato delle performance eccezionali. Il campione – che si definisce uno “shadow artist” – ha ereditato questa passione per l’illusionismo dallo zio che in estate si cimentava in vari numeri di magia per i suoi nipoti.
All’età di 12 anni Matteo ha quindi deciso che sarebbe stata proprio quella la sua strada e, negli anni, inizia ad approcciarsi alle ombre cinesi. L’amore per queste ultime nasce in lui solo due anni fa, quando ha visto uno spettacolo che lo ha sorpreso completamente. Lo stesso ha infatti confessato di trovare questa antica arte molto poetica. Il giovane Matteo Fraziano ha ricevuto, per la vittoria a Tu sì que vales , un montepremi di centomila euro in gettoni d’oro che gli permettono di realizzare molti suoi sogni. Nel frattempo, sono già aperti i casting per la prossima edizione del talent show Mediaset.