
Come sta Jovanotti (foto ig @lorenzojova) kosmomagazine.it
Jovanotti ha avuto un incidente qualche tempo fa, ma ecco come sta il cantante e come sono ora le sue condizioni di salute.
Il cantante è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano e, nel corso degli anni, ha sempre saputo conquistare i cuori di milioni di persone in tutta Italia. Numerosissimi sono infatti stati i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo e che continuano ad essere cantati dai fan anche a distanza di tempo. La sua musica non perde dunque mai l’occasione di far emozionare chiunque la ascolti.
Molti si stanno però domandano come stia l’artista dopo l’incidente in cui è rimasto coinvolto di recente. Ecco tutto quel che c’è da sapere sull’ospite del Festival di Sanremo.
Ecco come sta Jovanotti dopo l’incidente
Dal momento dell’incidente di Jovanotti è trascorso poco più di un anno, e ora il cantante è tornato più forte che mai. Spesso ospite di varie trasmissioni televisive, salirà anche sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2025, condotto quest’anno da Carlo Conti. A preannunciare le sue condizioni di salute era stato proprio il diretto interessato che, con un video pubblicato su Tik Tok, aveva ricordato l’incidente che lo ha costretto a fermarsi per diversi mesi. “Alla fine dell’anno sarò più forte di prima“, aveva detto lui. E così è effettivamente stato.

L’infortunio è avvenuto il 15 luglio 2023 nel corso di una vacanza a Santo Domingo, dove Jovanotti è caduto dalla bicicletta e si è rotto femore, trocantere e clavicola. Per lui è stato un anno lunghissimo e fatto di alti e bassi, anche perché ha dovuto subire diverse complicazioni dovute all’operazione e ha quindi annunciato uno stop alla musica. A distanza di tempo, l’artista è tornato a parlare di quel momento per lui molto complicato e ha rotto il silenzio pubblicando sui social un video in cui si allena con gli elastici, corre e balla per dimostrare ai fan che sta riuscendo a recuperare forze ed energia.
“È passato esattamente un anno dal botto“, ha scritto lui lo scorso luglio, “un anno fa, alle 9 di mattina, volavo dalla bici facendomi malissimo. Poi l’operazione fatta male. Dopo sei mesi, grazie al cielo, ho trovato un chirurgo e una equipe che mi ha rimesso tutto dritto. Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia, tutti i giorni ,che sta continuando. Ma la buona notizia, per me e per chi mi vuole bene, è che sta andando bene. Riesco addirittura a ballare adesso“. Adesso le sue condizioni sono molto buone, tanto che lui stesso ha annunciato che nel 2025 tornerà alla volta dell’Italia per un nuovo tour.