Oggi 26 Dicembre andrà in onda il film Il Conte di Montecristo su Canale 5 e il successo è già assicurato. Ecco quel che ancora non sai.
Tratto dall’omonimo romanzo storico di Dumas, la storia ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo, che hanno assistito alle vicende raccontate dall’autore sia su carta che sul grande schermo. Negli anni sono infatti state tantissime le trasposizioni cinematografiche e televisive, finalizzate a raccontare una sceneggiatura che è stata ideata alla perfezione dal suo autore e che continua a far sognare tutti.
Dopo il successo nei cinema francesi, il nuovo film di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte arriva in Italia e va in onda su Canale 5, distribuendo il film in due prime serate. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Il Conte di Monte Cristo arriva in Italia: quel che non sai
Il film ha una produzione Made in France e vanta la presenza di un cast internazionale con personaggi noti del cinema e della tv mondiali. Tra i ruoli principali c’è anche quello dell’abate Faria, che è interpretato magistralmente dal nostro Pierfrancesco Favino. La pellicola francese ha anche scalato posizioni al box office, finendo tra i primi venti film più visti di sempre in Francesca ed ottenendo un successo incredibile. C’è da dire che, durante il Festival di Cannes, è stato proiettato il trailer ed è stata rivelata la costruzione di un prodotto curato alla perfezione e nel minimo dettaglio, che proietta lo spettatore in un’altra epoca storica.
Il grande merito va soprattutto ai protagonisti del film, in particolare a Pierre Niney che ha vinto il Premio César nel 2015 e che ha alle spalle una carriera lunghissima fatta di successi. Con lui ci sono inoltre stati Bastien Bouillon, Laurent Lafitte, Anais Demoustier e Pierfrancesco Favino, che ha recitato in francese e che si è distinto per il suo incredibile talento recitativo. Nel film – e nell’omonimo romanzo – Edomond Dantes viene tradito e incarcerato ingiustamente ma, mentre si trova in prigione su un’isola, incontra un compagno di cella che gli cambia totalmente la vita e il modo di vedere le cose. Dopo tanti anni, il protagonista riesce a fuggire e riesce ad ottenere una posizione di rilievo nella società parigina, per poi vendicarsi dell’uomo che gli ha tolto l’amore e la libertà.
La pellicola è stata accolta benissimo anche al Festival di Cannes, il cui pubblico ha applaudito il film per 12 minuti dopo la prima proiezione. L’adattamento si ispira al romanzo originario, ma punta molto sull’epica, sul dramma e sulle sequenze sentimentali che diventano la vera risorsa di questo lavoro.