Il brand italiano Frecciarossa, l’Alta Velocità di Trenitalia, accompagnerà la Coppa Italia anche per il biennio 2023/2024. Casini: “La Coppa Italia Frecciarossa unirà idealmente l’Italia”.
La partnership tra le due è iniziata con il biennio 2022/2023 ed è stata confermata fino al 2024. Quindi la competizione calcistica continuerà a portare il nome Frecciarossa ancora per un po’. Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A, commenta così il legame con lo sponsor: “Esprimiamo grande soddisfazione per il prosieguo di questo viaggio con Trenitalia, un’eccellenza italiana impegnata ogni giorno nel trasporto veloce di milioni di persone in tutto il Paese. Proprio come accade quotidianamente nei collegamenti tra luoghi e persone, la Coppa Italia Frecciarossa unirà idealmente l’Italia attraverso una competizione che siamo certi regalerà, anche quest’anno, grandi emozioni a tutti i tifosi”.
Ricche di grande gratificazione sono state anche le parole di Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia: “La scorsa edizione della Coppa Italia Frecciarossa è stata ricca di emozioni e abbiamo deciso di proseguire questo percorso con la Lega Serie A. Essere a fianco, ancora una volta, della Coppa Italia, conferma l’impegno di Trenitalia a supporto dello sport e della cultura in un momento in cui eventi sportivi e culturali sono ripresi a pieno ritmo, così come gli spostamenti in treno” e dell’amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo: “La strategia di riposizionamento della Coppa Italia, iniziata un anno fa con un nuovo format sportivo e un nuovo broadcaster domestico come Mediaset, ha generato ascolti crescenti grazie a partite sempre più combattute. Grazie alla collaborazione con Trenitalia riusciremo a offrire nuovi servizi ai tifosi di tutte le squadre partecipanti”.
Frecciarossa continuerà ad essere una figura presente nel mondo dello sport anche come Travel Partner della Serie A Tim e della eSerie A Tim.
A cura di Valentina Pasquali