Alba Rohrwacher è arrivata sul set de L’Amica Geniale 4 e in molti si domandano come sia stata la sua entrata di scena. Ecco un retroscena.
La famosa fiction sta per tornare sul piccolo schermo con la sua quarta stagione ed è pronta a stupire il pubblico con il proseguio una storia che ha, sin da subito, appassionato tutti. Tratta dal libro omonimo di Elena Ferrante, la trama narra appunto le vicende di due amiche nella Napoli vecchia. Lila e Lenù sono adesso diventate donne e, con loro, sono cresciute anche le loro paure e le ansie di due persone che hanno sempre creduto nella forza della propria anima.
Le storiche attrici Margherita Mazzullo e Gaia Girace hanno detto addio alla serie tv per via del cambio di età delle sue protagoniste. Al suo posto sono quindi arrivate Irene Maiorino e Alba Rohrwacher, di cui ha parlato una delle attrici più amate della fiction.
Alba Rohrwacher e il suo arrivo sul set de L’Amica Geniale 4
La quarta stagione de L’Amica Geniale è tra le più attese di questo periodo, dato che si vedranno dei cambiamenti importanti sulla trama e sui loro protagonisti. Tutti i personaggi saranno cresciuti e i telespettatori potranno inoltre assistere alle riprese girate da una regista donna, che darà un tocco di colore femminile a tutta la vicenda. A tal proposito, una delle attrici più amate ha rilasciato di recente un’intervista per Kosmo Magazine. Si tratta di Anna Rita Vitolo, l’interpreta che impersona il ruolo di Imma (la mamma di Lenù).
Proprio lei ha infatti rivelato qualche retroscena curioso avvenuto sul set e anche degli aneddoti sul rapporto che ha sempre avuto con Margherita Mazzucco, e adesso con la nuova Lenù. All’attrice è infatti stato chiesto come abbia gestito questo cambio di protagonista, soprattutto perché lei è rimasta la stessa e colei che interpreta sua figlia ha invece cambiato volto. “Io ho avuto il privilegio di conoscere Alba sul set già dalla prima stagione“, ha infatti raccontato la Vitolo, “dato che lei era la voce narrante“. Rohrwacher è inoltre statala coach di Margherita Mazzucco e ha sempre seguito, in maniera molto intelligente, il suo lavoro e anche il lavoro che fatto per costruire il rapporto mamma – figlia.
“Essendo quasi coetanee“, ha continuato l’attrice, “la sfida è stata in realtà quella di diventare madre e figlia. Alba è una persona molto dolce ed empatica, e anche con poche parole ci siamo intese e legate“. In ogni scena che le due donne hanno girato, si sono infatti prese la mano prima di ogni ciack, proprio perché sentivano che il loro legame avrebbe fatto una virata importante. “Abbiamo lavorato molto nell’unione tra noi due“, ha infine concluso lei.