
Come sta oggi Loredana Bertè (foto ig @loredanaberteofficial) kosmomagazine.it
Loredana Bertè ha avuto in passato un problema di salute che l’ha costretta a fermarsi, ma ecco come sta oggi e cosa le è successo.
La cantante è sicuramente una delle più amate di tutto il mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Alle spalle, ha infatti 17 album pubblicati e numerose esperienze televisive e teatrali. Ha ad esempio partecipato al rinomato Festival di Sanremo per 11 volte, e di certo le sue canzoni sono entrate nel repertorio della musica italiana.
Qualche tempo fa aveva allarmato tutti con un annuncio sul suo stato di salute. La cantante aveva infatti accusato un malore ed era stata costretta a sospendere le proprie attività musicali.
Ecco come sta oggi Loredana Berté
La cantante è di certo un vero e proprio uragano, dato che non si è mai fermata sin dal suo primo debutto nel mondo musicale. Negli ultimi anni ha anche preso parte al Festival di Sanremo ed è stata nella giuria di The Voice Kids, Senior e Generation. Ha inoltre tenuto un lungo tour in Italia anche se, prima della sua data nell’Isola di Capri, è accaduto un imprevisto. Il suo staff ha infatti annunciato che la Berté non ha potuto salire sul palco a causa di un problema di salute. “Già il 31 agosto ha accusato forti dolori all’addome aggravati dal forte caldo”, è stato scritto sul suo profilo Instagram ufficiale, “L’artista era riuscita, seppur dovendosi sedere spesso (cosa mai successa prima), ad esibirsi, portando a termine il concerto con tenacia ma con grande fatica“.

Una volta tornata a Milano, Loredana si è sottoposta a diversi controlli e le hanno diagnosticato una gastroduodenite acuta. Nello stesso comunicato, è stato fatto presente anche che l’artista ha iniziato le dovute cure per poter recuperare la forza fisica necessaria. Per fortuna questo problema di salute sembrerebbe essersi risolto nel migliore dei modi, anche perché la Bertè ha ripreso con regolarità le proprie attività musicali e discografico, e il suo volto è tornato anche nel piccolo schermo. Dal 21 febbraio sarà infatti – come sempre – una giudice di The Voice Senior, e condividerà questo ruolo con i colleghi Arisa, Clementino e Gigi D’Alessio.
A capitanare il famoso talent Rai sarà sempre Antonella Clerici, che è tra l’altro reduce della sua esperienza nel Festival di Sanremo, a cui ha preso parte in qualità di co-conduttrice della prima serata insieme a Carlo Conti e Gerry Scotti.