Claudio Baglioni ha da poco annunciato di aver rimandato il tour che lo avrebbe visto protagonista nei prossimi mesi.
Il famoso cantante è riuscito, sin dal primo momento, a catturare l’attenzione del grande pubblico. Diventato ormai un vero punto di riferimento per milioni di italiani, ha lasciato un segno nel panorama musicale italiano, tanto da diventare subito un artista amatissimo da tutti. Le sue canzoni sono intramontabili e continuano ad essere cantate oggi da numerose persone.
Ad attirare l’attenzione è stata però una notizia che parla di un problema di salute di cui sta soffrendo in questo periodo. Ecco cosa è successo.
Cosa è successo a Claudio Baglioni: problema di salute
Nelle ultime ore l’uff. stampa di Claudio Baglioni ha divulgato una nota informativa, con cui ha fatto sapere che il cantante ha posticipato l’inizio del suo tour nei grandi teatri lirici italiani Piano di Volo Solotris. Il ciclo di eventi sarebbe infatti iniziato nei prossimi mesi, ma c’è stata purtroppo una patologia che ha improvvisamente colpito l’artista e che l’ha costretto a fermarsi. Per questo motivo la tournée partirà il 15 gennaio da Roma con la prima di tre nuove date al Teatro dell’Opera, mentre gli altri due appuntamenti saranno a Roma il 12 maggio e il 27 ottobre 2025.
Baglioni avrebbe quindi dovuto debuttare con il suo tour il prossimo 21 novembre al Teatro Lyrick di Assisi, ma la data è appunto stata spostata al 15 gennaio. Il cantante soffre di epicondilite al gomito destro e di una artalgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale, che lo hanno obbligato a prendere questa decisione. Si tratta infatti di un disturbo che non permette lo svolgimento di un concerto one man show e l’utilizzo di altri strumenti. La prognosi prescritta è di 60 giorni di riposo assoluto.
Per il momento non si sa quando verranno svolte le altre date, ma a breve saranno comunicate le informazioni programmati inizialmente fino all’11 gennaio 2025 e le successive date di recupero, per i quali restano validi i biglietti acquistati.