INTERVISTE

Clara, fuori oggi il nuovo singolo Cicatrice: “E’ un mio sfogo personale”

Venerdì 28 aprile 2023. Esce oggi “Cicatrice”, il nuovo singolo di CLARA, disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

Cicatrice”, prodotta da JVLI, racconta le fragilità che ciascuno vive quando qualcuno a cui si vuole bene si allontana, lasciando solo fotografie, ricordi, cicatrici che tengono svegli la notte. Il brano mostra un nuovo lato artistico di CLARA, più intimo e personale, in cui l’emotività per le esperienze vissute è forza da trasmettere attraverso la musica a chi si riconosce nello stesso passato. 

«”Cicatrice” è una canzone nata di getto, uno sfogo personale in una giornata complessa in cui mi sono trovata faccia a faccia con le ferite del passato. Sono partita dalla mia infanzia ma credo che, come me, ciascuno possa aver sperimentato nella propria vita delle mancanze che hanno generato delle cicatrici. Una cicatrice, anche se non visibile, ci rende vulnerabili ma allo stesso tempo unici. Con questa canzone racconto la mia storia con la speranza di riuscire a stare vicino a tutte le persone che stanno provando con fatica a cucire le proprie ferite».

CLARA, che ha cantato per la prima volta live “Cicatrice” lo scorso 25 aprile presso l’Arenile di Napoli (qui video), ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo anche sui social attraverso un teaser che vede la speciale partecipazione di Domenico Cuomo (Cardiotrap in “Mare Fuori”). 

Il singolo, che segna un nuovo passo nel percorso discografico di CLARA, segue il successo di “Origami all’alba”, brano che ha fatto conoscere la giovane cantautrice al grande pubblico, grazie anche alla presentazione in anteprima nella terza stagione di “Mare Fuori”, serie tv tra le più apprezzate dell’ultimo anno. La canzone, certificata disco di platino e debuttata #5 su Spotify Italia e #4 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti, a distanza di due mesi della release continua ad essere stabile in Top10 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia, con oltre 25 milioni di stream. 

Clara Soccini, nome all’anagrafe dell’artista, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la sua passione – e talento – per la musica nel 2020, durante il primo lockdown. Negli ultimi due anni escono, con il nome d’arte CLARA, i suoi primi quattro singoli. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua versatilità e personalità, confermate dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nell’amata serie tv “Mare Fuori 3”.

(Comunicato Stampa di Words For You)

Published by
Stefania Meneghella