
Carlo Conti, chi era la mamma (foto screenshot Rai Play) kosmomagazine.it
Carlo Conti è scoppiato in lacrime durante la conferenza stampa di Sanremo 2025 ricordando la sua mamma. Ecco chi era.
Il volto Rai è riuscito, nel corso degli anni, a catturare l’attenzione del grande pubblico soprattutto grazie alla sua personalità e a quella determinazione che lo ha sempre contraddistinto. D’altronde, ha alle spalle una carriera degna di nota e che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Con semplicità e in punta di piedi, Conti è entrato nelle case degli italiani ed è diventato parte integrante delle loro famiglie.
Durante la conferenza stampa di Sanremo 2025, Conti è scoppiato in lacrime quando ha ricordato la sua compianta mamma, a cui era legatissimo.
Chi era e cosa faceva la mamma di Carlo Conti
Durante la conferenza stampa di Sanremo 2025, il conduttore ha raccontato qualcosa in più sull’edizione 2025 della kermesse musicale, svelando anche qualche curioso aneddoto su quello che accadrà. A seguito di una domanda che gli è stata fatta, il presentatore ha parlato anche della sua mamma Loletta, a cui lui era molto affezionata e che è venuta a mancare nel 2002. Per questo motivo, si è lasciato andare ad una profonda e sincera commozione, dopo la quale tutti i presenti hanno applaudito mostrandogli grande vicinanza.

Il presentatore ha infatti perso il papà quando aveva solo 18 mesi e, per questo motivo, sua madre ha fatto le veci di entrambi i genitori nel corso della sua vita, mostrando sin da subito una forza senza eguali e un coraggio bellissimo. Nel corso di varie interviste, Conti ha definito la mamma una donna molto forte e che non gli ha mai fatto mancare nulla. La donna lo ha infatti educato con grande rigore e ha fissato regole precise anche nella quotidianità. “Anche se eravamo solo io e lei a pranzo e a cena“, ha raccontato, “la tavola doveva essere sempre apparecchiata. Era il momento in cui ci incontravamo per parlare e stare insieme“.
Nel corso degli anni, il conduttore Rai ha inoltre sempre ricordato la donna sui social, e ha confessato diverse volte di essere stato molto legato a lei. Adesso, poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo che lo vedrà protagonista, il conduttore ha voluto farle un omaggio e si è lasciato andare all’emozione.