Si chiama Valentina Romani e sta interpretando il personaggio di Daniele nella miniserie dedicata a Mike Bongiorno. Ecco chi è.
L’attrice è diventata, in poco tempo, una delle più amate del panorama televisivo e cinematografico italiano. Inizialmente è diventata nota per la fiction La Porta Rossa, dove ha recitato affianco a Lino Guanciale, anche se il vero successo è arrivato con Mare Fuori, in cui ha impersonato il ruolo di Naditza. Dopo essere uscita dalla serie, la sua carriera è proseguita nel migliore dei modi e lei ha adesso partecipato alla miniserie dedicata alla vita del grande Mike Bongiorno.
In molti si domandano cosa abbia fatto lei prima del successo e anche come stia continuando il suo percorso professionale. Questo è tutto ciò che si sa su di lei.
Chi è Valentina Romani, tutto sulla sua carriera
Nata a Roma nel 1996, la Romani si è approcciata al mondo della recitazione già da giovanissima, quando ha iniziato a muovere i primi passi in questo ambito. Si è diplomata al Liceo Linguistico e ha poi partecipato a diversi laboratori di recitazione, tanto che nel 2013 ha approfondito lo studio e per tre anni ha frequentato la Scuola di Cinematografia Jenny Tamburi. Qualche tempo dopo, ha iniziato a lavorare a teatro e a partecipato – nei primi anni 2010 – a diversi spettacoli come Le tre sorelle, Una parola per un’altra e Alice nel paese delle maniglie.
Il primo debutto in tv è però avvenuto nel 2014, quando è apparsa nella serie tv Che Dio ci Aiuti e in seguito anche in varie fiction Rai Un passo dal cielo, Rex, Fuoriclasse e Tutto può succedere. Nel 2016 è invece arrivato il suo primo esordio al cinema, che le ha permesso di interpretare la protagonista del film Un bacio di Ivan Cotroneo e, proprio in quella occasione, si è fatta conoscere al pubblico italiano per il suo grande talento. Nel 2017 è entrata nel cast de La Porta Rossa, in cui resta per tre stagioni e che volge poi al termine. Nel 2018 appare nella webserie di successo Skam Italia e, dal 2020, nella fiction Mare Fuori di cui è una delle protagoniste.
In questo 2024, ha interpretato il ruolo di Daniela Zucconi, moglie di Mike Bongiorno nella miniserie Mike, che sta andando in onda in prima serata su Rai 1. Le sue capacità e il suo modo di essere hanno insomma sempre portato i fan a restare incollati al piccolo schermo nell’attesa di guardare tutte le sue partecipazioni televisive.