Sarah Toscano salirà presto sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2025. Ecco qualche curiosità in più su di lei.
La cantante ha raggiunto il successo da poco e sta già conquistando il popolo italiano con la sua voce e versatilità. Diventata nota grazie alla vittoria del talent show Amici di Maria De Filippi, ha letteralmente preso il volo con i suoi brani e raggiungerà un obiettivo fondamentale arrivando nella città di Sanremo.
In molti si chiedono intanto chi sia davvero e cosa abbia fatto prima del successo. Del resto, la sua storia di sognatrice ha emozionato migliaia di italiani.
Chi è Sarah Toscano, tutto sulla sua carriera
Nata nel 2006 a Vicegano (provincia di Pavia), la giovanissima ha dimostrato sin da subito di avere una forte passione per la musica. In realtà, all’inizio si è approcciata al mondo dello sport e ha praticato tennis a livello agonistico, tanto da vincere nel 2020 il campionato provinciale che le ha permesso di competere insieme allo Sporting Club Selva Alta. Molto presto si è però specializzata nel canto, provando a partecipare nel 2022 ad Area Sanremo, il concorso canoro che dà la possibilità agli emergenti di accedere alla sezione Giovani del Festival di Sanremo. In questa occasione ha vinto la Targa Vittorio De Scalzi.
Il vero successo è però arrivato per lei quando è diventata a tutti gli effetti allieva di Amici e di Lorella Cuccarini. In quello studio televisivo ha quindi presentato gli inediti Viole e Violini e Mappamondo, che è stato uno dei brani più ascoltati di quella edizione. Nel corso della fase serale del programma, ha infatti fatto ascoltato al pubblico il suo brano Sexy magica ed è riuscita a vincere il talent diventando così una cantante di successo.
Di recente Carlo Conti – conduttore e direttore artistico dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo – ha annunciato, in diretta al Tg1, la sua presenza sul palco dell’Ariston. Sarah ha quindi reso noto che parteciperà alla kermesse canora più attesa dell’anno con il brano Amarcord. Il pezzo inedito parlerà della potenza dei ricordi e nella nostalgia, che spesso restano tali. Moltissimi sono i fan che attendono di ascoltare la sua canzone, anche perché è diventata in poco tempo un’artista molto apprezzata del panorama musicale italiano.