Cristiano Ronaldo non ci sta e risponde per le rime al suo ex compagno di squadra al Real Madrid: “Chi è quel tizio?”.
Tra i calciatori più forti della storia di questo sport, ma anche uno dei più discussi per il suo carattere “egoista”. Cristiano Ronaldo è stato e continua a essere tema di dominio nel panorama calcistico mondiale, il suo “allontanarsi” dai radar del grande calcio europeo non ha spento i riflettori puntati sempre su di sé. Anzi, così come con Lionel Messi negli Stati Uniti, è riuscito ad accendere la luce anche in Arabia Saudita.
Gol su gol anche alla soglia dei 40 anni, prestazioni che sembrano venute dal passato e una voglia matta di vincere tutto come se fosse sempre la prima volta lo fanno restare nell’olimpo dei grandi campioni. Eppure, essere Cristiano Ronaldo porta a molti dei tuoi ex compagni, allenatori e/o presidenti a parlare sempre di te. E non sempre in modo positivo.
È questo il caso di Rafael Van der Vaart, ex centrocampista olandese che ha condiviso gli spogliatoi con Cristiano Ronaldo al Real Madrid nella stagione 2009/2010.
Lite social tra Van der Vaart e Cristiano Ronaldo
Intervistato al podcast “TalkSport”, Van der Vaart ha raccontato vari aspetti del campione portoghese meno noti alle telecamere. L’olandese non ha risparmiato complimenti sulla sua costanza, definendolo “una macchina sportiva perfetta” grazie anche ai suoi allenamenti, la sua dieta e il suo sonno.
Non sono però mancate le parole sui suoi difetti, quelli forse che in molti già si aspettavano. Van der Vaart ha infatti definito egoista il suo compagno di squadra, uno che amava solo i suoi obiettivi personali e non di squadra.
“È stato da sempre un giocatore estremamente egoista. Se si vinceva 6-0 e lui non segnava non era mai contento. Se invece segnava due gol ma la squadra perdeva, a lui andava bene…”.
Parole che sono state riportate anche da diversi profili Instagram che parlano di calcio tra cui quello di “Maisfutebol”, giornale sportivo portoghese. Ed è proprio nei commenti di questo post che Cristiano Ronaldo ha voluto rispondere in maniera molto diretta e provocatoria con un semplicissimo “Who is that guy?”, ovvero “Chi è quel tizio?”.
Una risposta secca che nasconde qualche screzio passato e che fa capire a tutti come negli spogliatoi non sia stato sempre così facile interagire in maniera semplice con Cristiano Ronaldo.