Ninni Bruschetta è un famoso attore che alle spalle ha avuto una carriera non indifferente. Ecco qualche dettaglio in più su di lui.
L’interprete ha vissuto diverse esperienze televisive e cinematografiche che lo hanno portato a diventare il personaggio che è oggi. Nel corso degli anni, ha infatti saputo conquistarsi una buona fetta di pubblico italiano, diventando a tutti gli effetti uno dei volti più amati della televisione italiana. Al momento sta invece per esibirsi in teatro con lo spettacolo 1984, che lo vede protagonista con Violante Placido.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come stia procedendo la sua carriera. Questo è tutto ciò che c’è da sapere sull’attore.
Chi è Ninni Bruschetta: carriera e vita privata
Nato a Messina nel 1962, ha avuto sin da subito una forte passione per la recitazione ed è per questo che ha subito iniziato a studiare teatro. All’età di 21 anni, è invece entrato nella compagnia teatrale di Nutrimenti Terrestri con cui ha portato in scena diversi spettacoli di genere sociale. Nel 1987 ha invece debuttato al cinema con il film La gentilezza del tocco, di cui ha anche curato la sceneggiatura, e due anni dopo ha esordito come regista insieme a Francesco Calogero.
Negli anni ’90 Bruschetta è infatti stato regista di vari spettacoli teatrali tra cui I carabinieri e Giulio Cesare e, dal 1996 al 1999, è diventato direttore artistico del Teatro di Messina. Nel 2001 il suo volto è apparso nel film L’uomo in più di Paolo Sorrentino, ma il vero successo è arrivato nel 2007, quando ha partecipato alla serie Boris e ha interpretato il personaggio di Duccio, il direttore della fotografia. Negli anni, ha inoltre preso parte a varie pellicole cinematografiche come il film Buongiorno papà, la commedia drammatica La mafia uccide solo d’estate e il documentario La trattativa di Sabina Guzzanti.
Nel 2016, Ninni Bruschetta è invece apparso nella serie tv Romanzo Siciliano e nel film Quo vado? di Checco Zalone. Nel 2017 è invece la volta della commedia Omicidio all’italiana con Maccio Capatonda. Tra i progetti più recenti ci sono la fiction poliziesca Viola come il mare, che vede per protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman.