La quarta e ultimo stagione de L’Amica Geniale sta per volgere al termine e molti si chiedono chi sia davvero l’amica geniale.
Tratta dagli omonimi romanzi di Elena Ferrante, la famosa serie tv Rai ha saputo dipingere alla perfezione tutte le emozioni raccontate in quei libri. Le protagoniste Lila e Lenù si sono fatte carne e hanno fatto compagnia a milioni di persone in tutto il mondo, desiderose di scoprire come si evolverà questa storia e cosa succederà alle due amiche che hanno sempre avuto un rapporto amore – odio nel corso degli anni.
I fan si pongono però una sola domanda: chi è l’amica geniale tra le due? Nella risposta c’entrerebbe – in parte – Nino Sarratore, il personaggio più odiato di tutta la serie. Ecco perché.
Lila o Lenù, chi è la vera Amica Geniale?
Le storie di questa serie tv hanno appassionato – ed emozionato – tutti coloro che credono nel potere dell’amicizia e anche della vita stessa, a volte in frantumi dinnanzi a tanta bellezza. Lila e Lenù rappresentano dei veri punti di riferimento in queste vicende, tanto che entrambe si sono raccontate in un modo unico e speciale. Tra di loro c’è inoltre sempre stato Nino Sarratore, che sta letteralmente facendo penare Elena Greco in questa quarta stagione e che è odiato da tutti i telespettatori. Nino distrugge, succhia sangue, prende tutta la vita dell’altra e la frantuma in mille pezzi.
Sarratore si è infatti impossessato di entrambe le amiche che, spesso chiuse nella loro debolezza e nella fragilità della società dell’epoca, non si sono rese conto di quanto lui le stia manipolando. Così, alla domanda su chi sia la vera Amica Geniale, viene da rispondere che la parte “geniale” di entrambe si trova proprio nel corpo di Nino, di quel Nino che le due hanno amato e da cui non sono riuscite a fuggire mai del tutto. Sarratore è intelletto, cultura, parole, saggezza, tutto quello che le due ragazze – diventate donne – avrebbero sempre voluto essere. E che sono sempre state, senza però rendersene conto.
“Chi è la vera Amica Geniale?“, si chiede il lettore e il telespettatore appena scoperta tutta la storia. Un quesito, questo, a cui potrebbe rispondere Nino che, di Lila e Lenù, ha rubato la parte più speciale. Quella parte che tutti avrebbero voluto conoscere, ma che adesso si trova nel posto più nascosto del suo cuore. Che lui ha chiuso a chiave prendendosi tutto ciò che c’è di più bello e che ancora non era stato scoperto.