Nella scorsa puntata di The Voice Kids c’è stato un concorrente che ha conquistato tutti: si tratta del bravissimo Francesco.
Anche questa edizione del talent show sta per volgere al termine, e presto si saprà chi sarà il vincitore. Il programma – condotto da Antonella Clerici – è stato di nuovo un grande successo, e ancora una volta ha saputo conquistare i cuori di milioni di persone in tutta Italia. Numerosi piccoli talenti hanno emozionato non solo il pubblico a casa, ma anche i 4 giudici Arisa, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino.
Durante il precedentemente appuntamento con il talent Rai, il piccolo Francesco ha incantato proprio tutti con l’interpretazione della canzone La Rondine di Mango.
Chi è Francesco di The Voice Kids: la sua voce è da angelo
Ormai non resta nient’altro da dire: con la sua versione di La Rondine, il siciliano Francesco ha lasciato tutti a bocca aperta. Si tratta d’altronde di uno dei brani più amati del panorama musicale italiano, proprio perché è interpretato dal compianto artista Pino Mango ed è stato nuovamente cantato da sua figlia Angelina Mango durante lo scorso Festival di Sanremo. Stavolta, a dare una sua personale chiave di lettura è stato Francesco Maugeri, concorrente di questa edizione di The Voice Kids che è finito direttamente in finalissima e che ha conquistato tutti gli italiani.
Il ragazzino ha solo 12 anni ma una voce d’angelo che non si può dimenticare facilmente. Originario di Niscemi (Sicilia), ha fatto emozionare soprattutto la giuria formata da Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino. Il giovane cantante – che è anche musicista, come si può notare dal suo inseparabile violino – è entrato nel team di Gigi D’Alessio, e non ha mai perso di vista l’obiettivo di far commuovere chiunque lo ascolti. Ad attirare l’attenzione di tutti è, senza ombra di dubbio, la sua delicatezza e grazia, elementi necessari per l’interpretazione del brano La Rondine di Pino Mango.
Proprio durante la performance, la mamma non è riuscita a trattenere le lacrime, visibilmente commossa per quello che il suo piccolo è in grado di fare con la sua voce e con le corde di violino. Prima di questo brano, Francesco aveva già saputo distinguersi con la toccante versione di Voilà, e proprio lì era riuscito a catturare l’attenzione dei giudici e soprattutto di Gigi D’Alessio, che l’ha subito voluto in squadra con lui.