Claudio Gioè è tra gli attori più amati del panorama televisivo italiano, ma chi è spenti i riflettori? Ecco qualche dettaglio su di lui.
L’attore è infatti riuscito, sin dal primo momento, a catturare l’attenzione del grande pubblico e lo ha fatto con il suo talento e con l’interpretazione magistrale dei suoi personaggi. Il suo volto è ad esempio associato alla serie tv Makàri, che ha ottenuto un grande successo sul palinsesto Rai. Proprio da quel momento la sua carriera è stata in ascesa, ed è stato ora il protagonista della miniserie Mike, che racconta la vita del grande e intramontabile Mike Bongiorno.
In molti si domandano spesso cosa abbia fatto prima del successo e come si sia evoluta la sua carriera. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Claudio Gioé: carriera e vita privata
Nato a Palermo nel 1975, l’attore ha conseguito un diploma presso il Liceo Classico Giuseppe Garibaldi e si è trasferito a Roma per approfondire gli studi artistici presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Proprio lì ha frequentato dei seminari con il regista Luca Ronconi e ha avuto la possibilità di fare il suo primo esordio in teatro. Il suo debutto cinematografico è invece avvenuto nel 1998, quando ha preso parte al film The Protagonists di Luca Guadagnino. Successivamente ci sono state molte altre interpretazioni come quelle in Stai con me, …e se domani e Piano, solo.
Il vero successo è però arrivato grazie al piccolo schermo, dove ha partecipato a diverse fiction e serie come Operazione Odissea, Il tredicesimo apostolo, Squadra antimafia – Palermo oggi e La mafia uccide solo d’estate. Dopo molte altre esperienze, Gioé è tornato in tv come protagoniste nelle serie Passeggeri Notturni e, più recentemente, Makàri che è una produzione Rai Fiction e che è tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri.
L’attore è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori. Di lui si sa però che è sempre stato molto appassionato di arte e recitazione, tanto che il suo talento si è sempre visto sin da subito. In questi giorni possiamo vederlo nella miniserie Rai Mike, dedicata appunto a Mike Bongiorno e in cui lui interpreta appunto il personaggio del compianto conduttore. Questo è sicuramente un progetto molto atteso, che dà la possibilità agli italiani di scoprire tutti gli aneddoti sulla vita di un uomo che ha saputo rendere il mondo televisivo unico.