È stato il protagonista di una delle fiction Rai più seguite, tanto che attualmente si è arrivati alla sua 14esima stagione. Stiamo parlando di Terence Hill.
L’attore, conosciuto al pubblico per aver fatto coppia insieme a Bud Spencer, si è reinventato in una serie di ruoli proprio con alcune fiction. Ma, ancora oggi (anche se non ne fa più parte) per tutti era e resterà sempre Don Matteo.
La domanda che tutti ci facciamo è: cosa fa, ora, Terence Hill, dopo che il ruolo del sacerdote è per lui terminato ed ha lasciato spazio a Raoul Bova? Vediamo e cerchiamo di capire insieme. Tornerà ad interpretare, di nuovo, qualche fiction Rai?
Terence Hill: un attore ancora in gioco
È uno degli attori più richiesti, in particolar modo, in Rai. Grazie a lui due delle più importanti fiction della tv di Stato hanno avuto il successo che meritavano. Stiamo parlando di Terence Hill. L’attore che, per anni, ha fatto coppia con Bud Spencer in alcuni film, più volte è stato scelto dai produttori e sceneggiatori Rai come protagonista e interprete principale di fiction, due su tutte, “Don Matteo” e “Un passo dal cielo”.
Proprio il ruolo del sacerdote che indagava insieme al maresciallo Cecchini (interpretato da Nino Frassica, ndr) è il ruolo che lo ha consacrato al piccolo schermo e al pubblico che lo seguiva. Ancora oggi, anche se il ruolo è passato a Raoul Bova, Terence Hill conserva ancora per tutti il suo essere “Don Matteo”.
Oggi, all’età di 85 anni, l’attore fa ancora parlare di sé per la sua volontà di aver deciso di girare un nuovo film western. Una passione che è rimasta nell’animo, nonostante proprio la presa di posizione di Don Matteo su di lui. ma la tonaca di certo, non gli impedirà, ancora una volta, di indossare stivali e cappelli per immergersi nel west.
Tornerà in “Don Matteo”?
Dopo 22 anni, Terence Hill ha deciso di abbandonare la fiction che lo ha reso celebre. A chi si è sempre domandato il perché di questa scelta, il motivo non è mai stato nascosto nemmeno dall’attore: durante le riprese dell’ultima stagione, le giornate di lavoro erano diventate troppo lunghe e stancanti.
Terence Hill dormiva solo cinque ore a notte, e nonostante l’amore per il personaggio e il set, ha avvertito la necessità di un cambiamento.
Ed ora, eccolo con la sua nuova scelta e decisione di tornare al cinema con un nuovo film western. Se tornerà mai sul set di Don Matteo per riprendere in mano le redini del suo personaggio, anche solo per un frame? Tutto è avvolto nel mistero, anche se in alcune trame delle nuove puntate, potrebbe esserci un ritorno, proprio insieme al maresciallo Cecchini.
Ma è ancora tutto in divenire.