Mamma ho perso l’aereo è un must nel mondo del cinema, ma ecco che fine ha fatto il suo attore protagonista. La sua vita è molto cambiata.
Si tratta di una delle pellicole più amate del panorama cinematografico mondiale, proprio perché ha conquistato i cuori di milioni di persone ed è rimasto nella storia. Il segreto di tanto successo è sicuramente la spontaneità e la semplicità con cui si è mostrato il piccolo Kevin, protagonista del film e che rappresenta un punto di riferimento per molti bambini ancora oggi.
In tanti si chiedono però che fine abbia fatto l’attore, anche perché oggi è cresciuto e la sua vita è molto cambiata.
Com’è la vita di Macaulay Culkin dopo Mamma ho perso l’aereo
Come ogni anno, anche stavolta nel piccolo schermo viene trasmesso Mamma ho perso l’aereo, una pellicola che non ha tempo e che continua ad essere tra le più seguite di sempre. Ad attirare l’attenzione, nel corso di tutto il film, è il suo protagonista Kevin McCallister che viene interpretato dall’attore Macaulay Culkin, all’epoca solo un bambino ma che, grazie a questo film, ha raggiunto un successo mondiale inimmaginabile. Nato nel 1980, Culkin riuscì a conquistare tutti ai casting e ottenne subito il ruolo, dimostrando così di avere un grande potenziale nella recitazione.
Dopo il primo film, nel 1992 fu girato anche Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York e, sempre in quegli anni, ha girato altre pellicole come Richie Rich . Il più ricco del mondo. Nel 1995 i suoi genitori hanno però divorziato ed ebbe così inizio una vera e propria battaglia legale, che portò il giovane attore a vivere un’esperienza traumatica e a ritirarsi quindi dalle scene. Nel periodo dell’adolescenza, il giovane ha avuto anche problemi con la droga che lo ha tenuto distante dalle luci dei riflettori per un po’.
Il grande ritorno è avvenuto nel 2003, quando ha preso parte ai film Party Monster e Saved!. Più di recente è invece apparso in American Horror Story, ha fondato una band – ora sciolta – The Pizza Underground e ha creato un sito satirico intitolato Bunny Ears, oltre che un podcast in cui ha intervistato diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Verso la fine del 2023, Culkin ha inoltre ricevuto un riconoscimento molto importante, dato che gli è stata consegnata una stessa sulla famosa Walk of Fame e si è mostrata in compagnia della sua compagna Brenda Song, mamma dei suoi due figli.