Leonardo Fumarola, ex allievo di Amici, ha partecipato al talent nel 2001: ecco cosa fa e di che cosa si occupa oggi l’ex ballerino.
Amici ha dato fama e popolarità a diversi giovani talenti, che oggi hanno conquistato la scena. Cantanti e ballerini che hanno saputo approfittare della visibilità concessa dal programma per poter affermare il proprio talento. Voci come Alessandra Amoroso, ma anche Emma Marrone, Irama, Annalisa, Elodie, i The Kolors e molti altri sono spesso ai vertici delle hit. Anche molti ballerini si sono distinti e hanno avuto una carriera eclettica e versatile che gli ha permesso di ballare nei teatri più prestigiosi del mondo.
Gli ex allievi di Amici sono molti e non tutti hanno avuto la stessa fortuna. C’è chi infatti oggi ha intrapreso una strada diversa, ma ricorda con affetto l’esperienza nel talent di Maria de Filippi. Tra questi c’è Leonardo Fumarola, ex ballerino, ha partecipato a Amici nel 2001. All’epoca il format si chiamava ancora Saranno Famosi e sin da subito suscitò una certa curiosità. Fumarola arrivò sesto e l’edizione fu vinta da Dennis Fantina. Oggi l’ex ballerino è lontano dalla tv, anche se lo scorso anno ha partecipato ad Avanti un altro pure di sera!
Leonardo ha rivelato di essere lontano dalla tv, ma non dal mondo dello spettacolo. Ha continuato a ballare, ma il suo modo di esibirsi è cambiato radicalmente. La passione per la danza lo ha infatti portata a sperimentare nuovi modi di esibirsi, ma nonostante questo è contento del suo percorso e delle scelte fatte. Ha raggiunto diversi traguardi e realizzato tanti obiettivi. Ecco cosa fa e in cosa consiste il suo lavoro.
Leonardo Fumarola: “Mi occupo ancora di spettacolo, solo che…”
“Mi occupo ancora di spettacolo, solo che mi sono evoluto dalle capriole così denominate. Sono passato a spettacoli ad alto rischio. Faccio spettacoli in tutto il mondo per compagnie internazionali di grande successo”. Così ha raccontato Fumarola a Bonolis. L’ex allievo di Amici ha poi ricordato quando ha fatto il provino per entrare nella scuola, che all’epoca non aveva lo stesso eco mediatico di oggi.
Fumarola ha rivelato che dopo aver avuto l’accesso ai casting, ha fatto il provino con Garrison che gli ha chiesto di imparare una coreografia in pochi minuti, cosa che non gli è riuscita. Poi gli hanno comunicato che non era stato preso, ma mentre era sul treno per tornare a casa ha ricevuto una seconda chiamata:
“Partimmo per tornare in Puglia e all’altezza di Napoli mi richiamarono per dirmi: “Ci siamo sbagliati, torna”. Tornai e la sera stessa feci la registrazione della sfida, che poi è andata benissimo”. Quel messaggio cambiò il suo futuro professionale e artistico.