Jannik Sinner sarebbe sparito poco prima della finalissima che lo vedrà protagonista di un altro indimenticabile match.
Quando si parla di lui, si parla sicuramente di uno degli sportivi più amati della storia dello sport moderna, soprattutto del tennis. Alla sua giovane età – 23 anni – ha infatti già raggiunto successi incredibili e traguardi molto alti e si è posizionato al vertice del tennis mondiale. Nel corso dell’ultimo periodo, è anche riuscito a superare il leggendario Novak Djokovic, uno degli sportivi che ha segnato più record in assoluto.
In modo del tutto inaspettato, è adesso arrivata una notizia che parla di una “sparizione” poco prima della finalissima degli Australian Open.
Perché Jannik Sinner è “sparito” prima della finale
Manca pochissimo alla finalissima degli Australian Sinner, il torneo durante il quale Jannik Sinner ha dato davvero il meglio di sé, confermandosi ancora una volta il numero 1 al mondo. La finalissima si terrà in mattinata e vedrà il tennista scontrarsi con Alexander Zverev in un testa a testa che sta già appassionando milioni di persone in tutto il mondo. Dopo un torneo difficilissimo, Sinner si sta adesso preparando lontano da occhi indiscreti e ha scelto di isolarsi dal clamore mediatico, vivendo così questo momento pre-partita in totale solitudine.
Lo sportivo si è infatti rifugiato nel National Tennis Centre, in modo da focalizzarsi sulla partita contro Zverev, anche lui considerato uno dei più forti del pianeta. La preparazione richiede un’attenzione dettagliata e meticolosa, ma soprattutto una concentrazione assoluta che permette di garantire massima serenità al giocatore prima del match, che è tra l’altro il più atteso di questi giorni. Sinner è così “sparito” negli ultimi giorni e non ha rilasciato nemmeno alcuna dichiarazione pubblica, non facendosi vedere dinnanzi ai riflettori.
Il tennista ha quindi scelto di non farsi distrarre da inutili polemiche, che stanno in questi giorni circolando nei corridoi di Melbourne Park. La finalissima dell’Australian Open verrà trasmessa oggi alle 9.30 in retta sul Nove, ma anche su Eurosport 1 e Discovery+. Si tratta della terza finale Slam per Sinner, già campione in carica in Australia e vincitore dell’ultimo US Open. L’attesa per come andrà a finire questo match cresce sempre di più, anche perché Sinner non ha mai deluso le aspettative e continua ad essere – nonostante la sua giovane età – il numero 1 al mondo. La sua passione per lo sport e la sua energia l’hanno infatti sempre contraddistinto.