Cristina Parodi per tanti anni è stato un volto molto presente in TV sia come giornalista che come conduttrice.
La ricordiamo agli esordi del Tg5 quando lo inaugurò con il primo servizio delle 13:00: Cristina Parodi ha iniziato il suo cammino all’interno dello spettacolo come giornalista per poi vestire i panni come conduttrice qualche anno più tardi.
Il suo charme e la sua professionalità colpirono il pubblico, soprattutto quando da dietro la scrivania del telegiornale del quinto canale approdò a quello che allora era un talk show nuovo, Le storie di Verissimo, diventato più avanti semplicemente “Verissimo“, oggi casa di Silvia Toffanin. Seguono altri successi come Galleria di Stelle, Natale in Vaticano, La vita in diretta e Domenica In.
Nonostante ciò la bellissima giornalista alessandrina ha deciso di dire addio alla televisione, tanto che le sue apparizioni sono diventate sporadiche e non continuative, suscitando tristezza tra i fan, e un pò di curiosità. Per quale motivo? Ma soprattutto cosa fa oggi?
La nuova vita di Cristina Parodi
Cristina Parodi sorella maggiore di Benedetta, al contrario di sua sorella ha interrotto la sua strada all’interno della televisione italiana. Molti dei suoi fan si chiedono perchè e lei durante un’intervista rilasciata a Fan Page ha risposto alla domanda, affermando che la televisione non le manca e che non l’ha mai vista come uno strumento per ottenere visibilità: “la visibilità è una droga, ma per me non è stato così. Ho sempre fatto il mio lavoro con impegno e interesse, ma nel momento in cui le cose in Rai mi stavano strette, non ho pensato neanche un secondo ‘se non appaio più in televisione non sono più famosa’. La mia serenità è legata al fatto di fare qualcosa che mi dà soddisfazione” Ha concluso la giornalista.
Ebbene, Cristina Parodi di fatto dopo essersi allontanata dal piccolo schermo si è tuffata nella sua passione più grande, conciliandola anche la sua preparazione professionale. Non tutti sanno infatti che si è trasformata in stilista e che con la sua carissima amica Daniela Palazzi ha fondato il brand Crida: “Voltare pagina dopo la carriera televisiva non è stato facile, ma è stato anche bellissimo. La moda è sempre stata nel mio Dna.” Ha confessato a La Stampa.
Il suo profilo Instagram è diventato il canale che le permette di rimanere in contatto con il suo pubblico e dove ama condividere scatti dei suoi abiti bellissimi, che adora indossare e che le stanno a perfezione. Oltre a questo come accennato, pubblica interviste che fa ai volti noti dello spettacolo, perchè alla fine il giornalismo rimane sempre nel suo cuore.