Con il Gran Premio di Gran Bretagna svoltosi dal 5 al 7 agosto di quest’anno l’italiana Ducati si classifica con ben quattro moto nei primi cinque posti (Bagnaia, Miller, Bastianini, Martin), di cui due direttamente al podio: Francesco Bagnaia al primo posto con la #63 Ducati Lenovo Team e Jack Miller al terzo posto con la #43, arrivando così a coronare i 200 piazzamenti sul podio in 20 anni.
Bagnaia ha finora ottenuto 14 podi mentre Jack Miller 18. Nella storia Ducati il nome forse più importante, che ne segna la storia è quello di Casey Stoner, che in termini di podi ha superato tutti conquistandone ben 42 con Ducati, seguito subito dopo con un leggerissimo distacco da Andrea Dovizioso con 40 podi e un po’ più lontano da Loris Capirossi con 23. Le accattivanti moto Ducati hanno avuto dal 2018 l’azienda cinese Lenovo come Technology Partner, passata nel 2021 a Title Sponsor.
Luca Rossi, senior vice President di Lenovo: “Ducati e Lenovo condividono concetti fondamentali come velocità, prestazioni e innovazione”. Diamo dunque un’occhiata a tutti gli sponsor e partner ufficiali e tecnici della casa motociclistica di Borgo Panigale:
Articolo a cura di Valentina Pasquali