I fan dei Maneskin hanno tremato più volte dopo l’uscita di scena del frontman Damiano dalla band che lo ha reso famoso.
Giovanissimo ma con già una carriera alle spalle, il cantante ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo mondiale, diventando in pochissimo tempo uno degli artisti più amati dell’ultimo periodo storico. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo, i Maneskin hanno infatti di diritto rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, trionfando e volando oltre oceano alla ricerca di nuove avventure musicali.
All’improvviso c’è stato però l’annuncio del suo primo progetto da solista, che ha fatto di certo tremare tutti i fan. In realtà, in modo del tutto inaspettato, da Damiano è uscito fuori un aspetto che era stato tenuto nascosto.
Perché sono tutti pazzi di Damiano David
Da pochissimo tempo il frontman dei Maneskin ha annunciato il suo primo progetto da solista, fatto senza gli altri tre ragazzi che hanno composto la band e con cui ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo musicale. Damiano David ha però fatto così uscire un lato di sé del tutto inaspettato e che nessuno era abituato a vedere. Nonostante non ci sia nessun altro sul palco, Damiano continua infatti ad emozionare tutti coloro che si trovano ad ascoltarlo. E forse anche di più. Questa nuova versione del cantante sta infatti piacendo a tutti, proprio perché sembra essere uscito un lato che spesso tendeva a nascondere.
Dopo l’uscita di due singoli, Damiano ha anche annunciato di recente un tour mondiale che avrà inizio a settembre 2025 e che sta ottenendo numerose vendite. Ad esempio, le date di Londra e New York sono raddoppiate, mentre quella di Città del Messico è sold out, e i live di Toronto, Parigi e Madrid si spostano nei palasport. La rockstar non è quindi più solo questo ma, allontanandosi dai Maneskin e riscoprendo una sua personalità artistica, è diventato un artista a tutto tondo che vive la musica a 360°.
In molti l’hanno considerato la star del momento, proprio perché rappresenta già un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo e per tutti coloro che non possono fare a meno di ascoltarlo. C’è inoltre da dire che i suoi testi sono poesie e che, cantati in quel modo così leggero e delicato, vengono valorizzati ancora di più. La nuova vita – lavorativa e privata – di Damiano David sta piacendo parecchio, e il motivo lo si capisce benissimo non appena si fa partire una sua canzone.