Caterina Balivo annuncia una novità che riguarda la sua carriera: la conduttrice lascerà la Rai? Le sue parole
A La volta buona, Caterina Balivo è tornata nella sua storica “comfort zone”: la Rai. La conduttrice napoletana è ormai un punto di riferimento per l’azienda pubblica radiotelevisiva italiana. E il pubblico la segue con immenso affetto.
È qui che ha mosso i suoi primi passi nel mondo del piccolo schermo, dopo la partecipazione a Miss Italia, ricoprendo il ruolo di valletta nella 7ª edizione di Scommettiamo che…?, nel 1999 condotto da Fabrizio Frizzi.
Successivamente ha raggiunto nuovi traguardi importanti, come la conduzione di Uno Mattina, Festa Italiana e Detto Fatto, il contenitore pomeridiano di Rai 2 che ha rappresentato la sua svolta professionale, permettendole di conquistare in tutto e per tutto il pubblico.
L’ appuntamento della conduttrice con il celebre programma
Caterina Balivo è oggi una consolidata conduttrice Rai, anche se, com’è noto, dopo la pandemia si era temporaneamente allontanata dalle scene, approdando a La7 e poi a TV8. Ritornata nel salotto televisivo del primo canale con La volta buona, la Balivo è tornata a fare interviste e a conquistare i telespettatori con il suo stile elegante e frizzante.
Proprio qui, recentemente, ha stupito i suoi affezionati fan con un annuncio che la vede nuovamente allontanarsi dai palinsesti del servizio pubblico. Ma non c’è da preoccuparsi: si tratta solo di un breve periodo.
Caterina Balivo, infatti, mentre chiacchierava con la sua ospite Andrea Delogu, ha lasciato trapelare un’anticipazione: “Andrò dalla Gialappa’s alla puntata del 4 novembre…”. Lo show goliardico, ex Mediaset, è infatti passato a Sky, mantenendo però la sua storica formula vincente.
A condurlo è sempre il Mago Forest, che sembra mettere un po’ di ansia alla conduttrice Rai. Noto per il suo stile divertente e sarcastico, il Mago potrebbe riservare qualche scherzo alla Balivo, la quale, durante la conversazione con la Delogu, ha chiesto con simpatia qualche informazione in più su di lui: “Com’è il Mago Forest? Raccontami…Così mi prepari…”
La Delogu ha descritto il Mago Forest come una persona “intelligentissima e meravigliosa”, aggiungendo però un pizzico d’ironia.
La chiacchierata è proseguita con una Caterina Balivo visibilmente emozionata per questa sua prossima avventura televisiva, che, stando alle sue dichiarazioni, è un’esperienza che la diverte ma le mette anche un po’ di agitazione.
Sono tanti i personaggi televisivi approdati nello show satirico di Michele Foresta come co-conduttori, tra cui Laura Pausini, Valentino Rossi ed Elisabetta Canalis. Siamo sicuri che anche Caterina Balivo supererà la prova a pieni voti, tenendo testa ai simpaticissimi Marco Santin e Giorgio Gherarducci.