
Chi è Carlo Conti (foto ig @carloconti.tv) kosmomagazine.it
Carlo Conti è uno dei conduttori più apprezzati, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.
Il volto Rai ha saputo negli anni catturare l’attenzione del grande pubblico, soprattutto grazie alla sua personalità e a quella determinazione che lo ha sempre contraddistinto. D’altronde, ha alle spalle una carriera bellissima e che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Con semplicità e in punta di piedi, Conti è entrato nelle case degli italiani diventando parte integrante delle loro famiglie.
Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Carlo Conti: carriera e vita privata
Originario di Firenze e nato nel 1961, è rimasto orfano di padre quando aveva solo 18 mesi ed è quindi cresciutolo solo con la mamma. Da giovanissimo si è diplomato in ragioneria e ha ottenuto un posto come bancario. Nel 1986 ha però scelto di licenziarsi per inseguire la sua più grande passione, cioè quella per le radio, cercando così di farla diventare lavoro. Questa sua propensione per il mondo dello spettacolo gli ha così dato la possibilità di lavorare nelle prime radio private fiorentine alla fine degli anni ’70, e di avvicinarsi ad alcune radio locali fiorentine.

Il primo debutto in questo mondo è però avvenuto realmente nel 1986, quando ha conosciuto Leonardo Pieraccioni, con cui ha preso parte ad alcuni programmi comici come Succo d’arancia su Teleregione Toscana. A loro si è poi unito anche Giorgio Panariello, compagno di scuola di Conti, e i tre hanno così formato un trio comico chiamato Fratelli d’Italia. L’arrivo in Rai ha invece avuto luogo tra il 1991 e il 1993, quando ha presentato Big, programma per ragazzi di Rai 1. Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa e lo ha portato a collezionare diversi successi giorno dopo giorno.
Nel 2006 ha anche presentato L’Eredità, a cui si sono susseguite le sue trasmissioni più importanti come I migliori anni e Tale e Quale Show. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è stato in passato legato alla showgirl Roberta Morise e che oggi è felicemente sposato con Francesca Vaccaro, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2012 e da cui ha avuto il figlio Matteo. Il conduttore fiorentino sarà presto sul palco dell’Ariston dove parteciperà per l’ennesima volta al Festival di Sanremo 2025 e per l’occasione dovrebbe ricevere un cachet che si aggira attorno ai 500.000 euro a settimana.