
Carlo Conti in lacrime (foto screenshot Rai Play) kosmomagazine.it
Carlo Conti si è mostrato in lacrime poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo. Ecco cosa è successo al conduttore fiorentino.
Il famoso presentatore salirà prestissimo sul palco dell’Ariston durante l’edizione 2025 della kermesse musicale più attesa dell’anno. Ad ogni occasione i telespettatori restano infatti incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono. Sta inoltre crescendo sempre di più l’attesa per i brani inediti che verranno presentati quest’anno dai Big in gara.
In modo del tutto inatteso, Conti si è mostrato in lacrime prima dell’inizio della manifestazione canora. La confessione è diventata virale.
Cosa è successo a Carlo Conti prima del Festival di Sanremo
Carlo Conti si è detto prontissimo a condurre e dirigere il Festival di Sanremo 2025, che sta per iniziare e che sta già attirando l’attenzione del pubblico italiano. Il presentatore è quindi stato ospitato, lo scorso 2 febbraio, nel salotto televisivo di Domenica In e ha parlato di questo importante progetto che lo attende e delle sue intenzioni prima dell’organizzazione di Sanremo. In primis, ha raccontato alcuni aneddoti sul suo ritorno su palco dell’Ariston, e del motivo per cui ha preferito scegliere – per la prima serata – i due grandi amici Antonella Clerici e Gerry Scotti.

A proposito di questo, ha anche fatto presente che avrebbe voluto con sé un altro suo compagno di vita e, parlando di lui, si è lasciato andare ad una sincera commozione. Ha infatti nominato Fabrizio Frizzi, il conduttore venuto a mancare anni fa e a cui Conti era molto affezionato. Tra di loro c’era infatti un’amicizia profonda e, se fosse stato ancora vivo, ci sarebbe stato anche lui sul palco dell’Ariston quest’anno. “Fabrizio ci sarebbe sicuramente stato, però nel nostro lavoro non conta quanti Sanremo hai fatto ma l’affetto del pubblico“, ha esordito Carlo Conti, “A lui è arrivato in maniera incredibile e credo valga più di qualsiasi altra cosa“.
Nel corso della stessa intervista, il conduttore ha anche ammesso di aver avuto qualche difficoltà nel dire no ad alcuni cantanti che ha dovuto rifiutare per questo Festival di Sanremo. “Questo Sanremo lo dedico all’amicizia“, ha infine concluso, “un Festival che voglio condividere con amici e colleghi“. Per scoprire cosa succederà quest’anno, non resta quindi che attendere le varie serate in programma, che hanno sicuramente in serbo per i fan tanti colpi di scena e altrettante sorprese.