Carlo Conti ha detto definitivamente no e ha fatto una scelta del tutto improvvisa. Ecco cosa è successo poco prima del Festival di Sanremo.
L’edizione 2025 sarà condotta proprio dal famoso presentatore fiorentino, arrivato sul palco dell’Ariston dopo i 5 Sanremo consecutivi capitanati da Amadeus. Stavolta sono state annunciate diverse novità, che rappresenteranno dei momenti di svolta per la storia del Festival. Nel mese di dicembre sono stati annunciati tutti i Big in gara, e sta crescendo già l’attesa per i brani inediti che presenteranno. Inoltre, ad affiancare Conti sul famoso palco saranno diversi personaggi del mondo dello spettacolo: durante la prima serata ci saranno ad esempio i suoi amici e colleghi Antonella Clerici e Gerry Scotti.
In modo del tutto inatteso, è arrivata una decisione fatta da Carlo Conti poco prima l’inizio del Festival. Ecco cosa sta per succedere.
Cosa ha deciso Carlo Conti prima di Sanremo
Il Festival di Sanremo sta per iniziare, e molti fan si stanno domandando cosa succederà durante la famosa kermesse musicale. A presentarlo sarà appunto Carlo Conti, che negli anni ha saputo contraddistinguersi per la sua determinazione e per la voglia di raggiungere obiettivi professionali e sogni. Il direttore artistico di Sanremo è stato di recente intervistato da Alessandro Cattelan per il suo podcast Supernova, e ha svelato qualche aneddoto in più sulla sua partecipazione alla manifestazione musicale. Ha inoltre messo in evidenza le sue intenzioni per questa edizione, svelando di non aver voluto i monologhi – ossia gli interventi lunghi – degli ospiti.
“Faccio sempre mio il Festival e quest’anno ho fatto delle piccole variazioni“, ha infatti raccontato lui, “Ho mantenuto la varietà di co-conduttori per dare sempre nuovi elementi di discussione e commenti ma non ho voluto i monologhi, gli interventi lunghi. Sono un po’ passati“. Conti ha inoltre affermato che si tratta di scelte e che, secondo lui, determinati argomenti possono essere trattati anche in modo veloce, con una parola o con un gesto. “Farlo così è molto più incisivo che parlarne per dieci minuti”, ha continuato lui. Con questo metodo Conti si distaccherà quindi dalle scelte fatte in passato da Amadeus, che invece dava spazio agli ospiti e co-conduttori di fare lunghi monologhi su un tema che gli stava a cuore.
“Quindi la letterina del piccolo Carlo non la fai?“, ha a quel punto chiesto Cattelan riferendosi implicitamente a Chiara Ferragni, che ha affiancato in passato Amadeus durante un’edizione del Festival di Sanremo. “No tranquillo non la faccio“, ha concluso Carlo Conti.