Benedetta Parodi e Fabio Caressa hanno raccontato il loro lungo matrimonio in un’intervista, rivelando dettagli del loro rapporto
La celebre coppia è tra le più amate del mondo dello spettacolo e, in occasione del loro anniversario, ha voluto fare un regalo ai fan: rivelare come abbiano mantenuto vivo il loro legame per 25 anni. Se Fabio Caressa lavora di più dietro le telecamere, Benedetta Parodi da mezzobusto di Studio Aperto è diventata una delle conduttrici più apprezzate del piccolo schermo.
È proprio lei ad aver svelato l’inaspettato segreto sul suo grande amore con il telecronista sportivo. Il volto noto dei cooking show, ormai anche influencer seguitissima, ha aperto il suo cuore a Vanity Fair. Benché qualcosa fosse già trapelato in passato, come la regola di non farsi mai vedere in pigiama per tenere viva la passione, Benedetta ha rivelato che c’è un’altra curiosa abitudine che contribuisce a mantenere vivo il loro rapporto.
I due mostrano una connessione sincera e affettuosa, che nella vita reale è alimentata da piccoli gesti quotidiani, come la cheesecake che prepara spesso Benedetta. La coppia celebra il loro anniversario con la pubblicazione di un libro, Calcio e pepe, dove riflettono sul loro matrimonio, condividendo momenti di gioia e autenticità.
Una coppia unita e complice senza camere separate
Benedetta Parodi e Fabio Caressa hanno raccontato molto di loro come il fatto che nella loro relazione non amano (chi l’avrebbe detto?) romanticismi e rituali convenzionali, come i classici gesti d’amore. Per loro, il legame si basa su un equilibrio tra individualità e complicità.
Fabio nel raccontare il loro primo incontro ha fatto sapere di aver mostrato fin da subito grande interesse per Benedetta, dichiarandole il suo amore già ai primi appuntamenti. Benedetta, invece, ricorda momenti curiosi, come la proposta di matrimonio in aereo, quasi dimenticata per via della sua paura di volare.
Un altro tema affrontato è il sostegno reciproco, che ha permesso loro di crescere sia come coppia sia professionalmente, senza mai sviluppare competizione. Parodi e Caressa affermano di non avere una relazione conflittuale, trovando piuttosto divertimento e stabilità nei loro battibecchi. Benedetta è quella più abitudinaria e metodica, mentre Fabio è più impulsivo e disordinato, e proprio queste differenze li hanno avvicinati ancora di più.
La cosa che più ha colpito di loro è che non sono affatto gelosi. “Zero. Non lo siamo proprio“, ha affermato Benedetta. Tuttavia hanno dichiarato di respingere totalmente l’idea delle “camere separate“, considerandola incompatibile con il loro desiderio di intimità e unione. Marito e moglie guardano con ottimismo al futuro, dove sognano di condividere progetti, magari anche in TV.