CINEMA, TEATRO E TV

Capelli lunghissimi e neri, la foto del passato di Orietta Berti sorprende tutti

Hai mai visto Orietta Berti in questa veste? Giovanissima e con i capelli neri, la foto fa il giro del web.

I suoi occhi dolci e il suo sorriso accogliente sono indimenticabili e inconfondibili, così come la sua voce da usignolo e le sue canzoni d’altri tempi. Ma in pochi ricordano Orietta Berti in questa veste tutta bianco e nero, negli anni ’70, ancora agli esordi della sua lunga e brillantissima carriera nel mondo della musica. A guardare con attenzione la foto, quegli occhi sono proprio gli stessi di oggi, non hanno perso la scintilla e la passione per quello che fa ogni giorno questa donna straordinaria.

Ma forse, così, non l’avete mai vista: capelli lunghi e neri con un taglio e un make up assolutamente alla moda, il viso fresco e il sorriso brillante che tradisce la giovanissima età. Eccola in tutta la sua bellezza vintage!

Orietta Berti giovanissima nella foto anni ’70: così non l’hai mai vista

Orietta Berti è sempre stata una donna semplice, timida e riservata. Ci tiene a mantenere la sua privacy e la sua vita privata ben distante da quella pubblica. In tutti questi anni di lunga carriera fiorente e brillante, in poche volte è saltata agli onori delle cronache per qualcosa che non fosse correlato alla musica.

Fonte: Instagram @bertiorietta – Orietta Berti negli anni ’70 – Kosmomagazine.it

Berti nasce nel 1943 a Cavriago in provincia di Reggio Emilia. Fa una lunga gavetta nel canto, esordendo nel 1961, ancora giovanissima, facendosi notare per la prima volta per le sue doti vocali invidiabili. Ancora oggi rimane legata alla sua terra, l’Emilia, dove vive ancora con il suo amato Osvaldo a Montecchio, l’uomo che ha sposato nel lontano 1967 e non ha mai più lasciato. Una storia d’amore d’altri tempi, da cui nascono anche due figli e due nipotine, oggi la gioia dei nonni.

I suoi figli si chiamano Omar e Otis, iniziano entrambi per “O”, come tradizione vuole in casa Berti. Persino gli animali domestici in famiglia iniziano per “O”, una simpatica curiosità che tradisce l’ironia e la simpatia romagnola che caratterizza questa fantastica donna, che continua a conquistare i cuori degli italiani. Oggi Orietta ha quasi ottant’anni ma ancora tanta voglia di fare e non si è certo stancata di macinare successi e partecipare al Festival di Sanremo, che registra ben dodici presenze per la cantante emiliana. L’ultima nel 2021 con il brano “Quando ti sei innamorato”, un inno all’amore come non ce n’è più, come quello per il suo Osvaldo.

Published by
Clarissa Missarelli