Camilla sta male: cresce l’apprensione nei confronti della Regina, da Palazzo sono costretti ad intervenire.
Il 2024 è stato un anno letteralmente drammatico per i membri della Royal Family. L’anno si è aperto, infatti, con l’annuncio della diagnosi di tumore di Kate e Charles, entrambi hanno rivelato ai sudditi di essere affetti da malattie terribili.
Nonostante le rispettive diagnosi hanno cercato, nei tempi e nei modi consigliati e prescritti dei medici, di adempiere ai loro doveri regali. Hanno chiesto riserbo e silenzio circa il loro stato di salute, preferendo rifugiarsi tra le mura di Palazzo e rilasciando poche e stringate dichiarazioni circa le cure.
“Camilla sta male”, paura a Palazzo
Per i membri della Corona ingles,e il 2024 è stato dunque difficilissimo e, soltanto pochi mesi fa si è vociferato circa un netto miglioramento della salute di entrambi, fatto che ha tranquillizzato il mondo. Per loro sembrava dunque essere giunto il sollievo, ma ora si mormora circa le precarie condizioni di salute di Camilla.
Tutto è nato allorché, la Regina non si è presentata al Royal Variety Performance. Avrebbe dovuto infatti accompagnare Carlo all’evento, nella serata del 22 novembre, ma non si era completamente ristabilita dall’infezione al torace che l’ha colpita di ritorno dal viaggio in Australia.
Il portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la Regina a causa di sintomi post-virali persistenti ha preferito non presenziare. “A seguito di una recente infezione toracica, la Regina continua ad accusare persistenti sintomi post-virali, per cui i medici hanno consigliato a Sua Maestà, dopo una settimana intensa di impegni, di dare priorità al riposo”, si legge nella nota ufficiale del Palazzo.
Il portavoce ha poi aggiunto: “Con grande rammarico, la Regina ha pertanto deciso di non presenziare al Royal Variety Performance di stasera, Sua Maestà non sarà presente come previsto”. Fonti vicine a Palazzo hanno fatto sapere che la decisione di non partecipare all’evento è stata presa poiché, la manifestazione dura fino a notte tarda e, dunque Camilla ha seguito i consigli dei medici.
Cresce l’apprensione nei riguardi della la sua condizione di salute, si apprende al momento che è guarita dall’infezione, ma che i sintomi siano ancora persistenti. I medici le hanno dunque consigliato di riposare e di rinunciare alla partecipazione dell’evento. Le condizioni di salute di Camilla non destano al momento particolari preoccupazioni, ma questa forma precauzionale ha ingenerato comunque qualche dubbio, i sudditi sono infatti in apprensione per lei e le chiedono costantemente come stia.