
Cosa è successo a Il Volo (foto IG ilvolomusic) - kosmomagazine.it
Ciò che è successo al famoso gruppo de Il Volo ha insospettito milioni di fan. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo veramente.
Tantissimi italiani (e non solo) attendono con trepidazione il momento in cui il loro gruppo preferito tornerà finalmente sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, lo stesso che nel 2015 li consacrò vincitori del Festival della Canzone Italiana con il brano Grande amore.
Questo trio di cantanti, talentuosi e amati in tutto il mondo, è composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. Si è formato nel 2009 grazie al talent show Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Da allora, i tre tenori hanno conquistato il pubblico internazionale con le loro voci straordinarie, esibendosi nei teatri più prestigiosi del mondo.
Il Volo ha inoltre cantato al fianco di artisti di fama internazionale e di grandissimo prestigio, come Placido Domingo e Barbra Streisand. La loro musica è quindi un mix di pop e opera, che li ha resi immediatamente popolari in tutto il mondo. Ora tutti i loro fan attendono con impazienza di rivederli sul palco dell’Ariston durante la quarta serata del 75esimo Festival di Sanremo, quando si esibiranno insieme a Clara nella serata dedicata alle cover.
Il Volo, ecco cosa è successo veramente
Nonostante sia una notizia vecchia, in rete è tornata a circolare la loro uscita di scena da un programma televisivo, nel quale si trovavano in qualità di ospiti e da cui vennero allontanati dallo studio. Cosa è successo veramente in quella circostanza? Innanzitutto, Il Volo parteciparono al programma Rai di Drusilla Foer, dove furono protagonisti di uno sketch simpaticissimo. La conduttrice li invitò in studio, presentandoli come dei ragazzi che amano studiare e cantare al karaoke. Dopodiché, dalla regia furono proiettate una serie di immagini inerenti ai loro viaggi, scattate in varie località del mondo.

Ad un tratto, è apparsa una foto che li ritraeva durante una visita in Texas: il trio era vestito in completo blu. Stupita da questa coincidenza, la conduttrice si è domandata per quale motivo avessero proprio quegli abiti. Ignazio Boschetto ha risposto: “Sai adesso con tutti questi social… Ci sentiamo sempre un po’ osservati“. Drusilla, con un sorriso, ha replicato: “Avete paura che ci sia qualcuno che vi fotografa? Ma chi vi conosce? D’altronde, non siete mica delle star internazionali!“.
La conduttrice ha inoltre aggiunto: “Magari diventate delle star internazionali“. Gianluca, infatti, aveva anche rivelato di sognare la vittoria a Sanremo. Questo simpatico episodio è ovviamente avvenuto prima del 2015, cioè prima che il trio conquistasse il primo posto al Festival della Canzone Italiana.
Successivamente, il gruppo si è esibito con il brano Il Mondo di Jimmy Fontana e, immediatamente dopo l’esibizione, la conduttrice ha affermato: “Bene, c’è da modificare un po’ la tecnica, l’emissione è un po’ scarsa. Studiate i ragazzi, studiate bene. Ora uno, due e tre fuori dallo studio!“. E così i tre tenori sono usciti precipitosamente dallo studio televisivo tra le risate del pubblico. Questo episodio divertente è immediatamente diventato virale in rete, tant’è che continua a circolare ancora oggi.