Antonella Clerici ha soffiato le sue candeline e lo ha fatto ancora una volta nello studio di E’ Sempre Mezzogiorno. Ecco chi è davvero.
Da sempre uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, rappresenta ormai un vero punto di riferimento per la televisione e per tutti coloro che l’hanno sempre seguita in tutti i suoi progetti. Del resto, basta guardarla anche per un solo attimo per capire che lei si è sempre sentita parte di noi e delle nostre famiglie.
Con grande sorpresa, è arrivato un augurio gigantesco durante la diretta di E’ Sempre Mezzogiorno, il programma che ormai da anni le regala una visibilità enorme dinnanzi al grande pubblico italiano.
Antonella Clerici compie gli anni: ecco il suo passato
Nata a Legnano nel 1963, quando si parla di Antonella Clerici si parla soprattutto di una donna che ha saputo lasciare un segno incredibile nel mondo televisivo italiano. Oltre ad essere conduttrice, è soprattutto una professionista che sa stare al passo del suo pubblico e che non smette di sorprenderlo e di trasmettergli emozioni. Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza con 110 e lode, ha infatti iniziato la sua carriera televisiva debuttato – nel 1985 – come annunciatrice a Telereporter, per poi passare in Rai e prendere il timone di vari programmi sportivi come Dribbling, Oggi sport, Domenica Sprint e La Domenica Sportiva.
Nel 1997 ha invece iniziato la conduzione di Unomattina insieme a Luca Giurato, raggiungendo poi il vero successo entrando nel cast di Domenica In ma soprattutto diventando conduttrice de La Prova del Cuoco. Gli adulti di oggi ricorderanno senz’altro tutti i bellissimi momenti vissuti con questa storica trasmissione culinaria che, giorno dopo giorno, ha portato un sorriso e la voglia di cucinare nelle case degli italiani. Nel 2010 è invece stata nominata la quinta donna della storia a ottenere la conduzione esclusiva del Festival di Sanremo, avendo già alle spalle importanti progetti televisivi come Ti lascio una canzone.
Con la chiusura de La Prova del Cuoco – che portò all’epoca molta delusione negli italiani – Antonella Clerici ha dimostrato ancora una volta di non sapersi arrendere, e soprattutto di saper ridere dinnanzi a ogni difficoltà. Per questo motivo, dopo qualche anno, è tornata alla ribalta della fascia pre-pranzo di Rai 1 con la conduzione di E’ Sempre Mezzogiorno. Una trasmissione culinaria che mette al primo posto la passione per il cibo, ma con cui lei dimostra sempre di essere dalla parte delle persone che la guardano, con un’umiltà senza precedenti. Buon compleanno ad Antonella Clerici che, con il suo sorriso, ha saputo sempre trasmetterci quella voglia di spontaneità di cui spesso il pubblico ha bisogno. Senza mai lasciarsi abbattere e facendoci sentire parte integrante della sua famiglia.