C’è stata un’inaspettata doccia fredda per Pier Silvio Berlusconi, che ha perso improvvisamente 20 milioni di euro. Ecco cosa è successo.
Il Vicepresidente Mediaset è un personaggio molto famoso e apprezzato del panorama imprenditoriale e televisivo italiano, dato che ha avuto in eredità dal papà la sua determinazione e passione. Nota è inoltre sempre stata la sua vita sentimentale: è infatti felicemente legato – ormai da anni – alla conduttrice Silvia Toffanin. I due stanno insieme da molto tempo e hanno anche messo al mondo i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Preferiscono però la riservatezza e restare distanti dalle luci dei riflettori.
Di recente è stata divulgata una notizia che ha mandato in tilt il popolo del web. Pier Silvio Berlusconi ha dovuto affrontare una perdita importante.
Cosa è successo a Pier Silvio Berlusconi, la verità
Il figlio del compianto Silvio Berlusconi sta portando avanti – con successo ed energia – l’eredità lasciatagli dal papà, e continua ancora oggi a catturare l’attenzione di tutti per la sua grinta nel perseguire sogni ed obiettivi. Oltre alla sua attività lavorativa – è infatti Ceo di Mediaset ormai da molti anni – ha sfruttato le sue risorse economiche per investimenti che non sono stati affatto economici. Ad esempio, di recente ha acquistato la famosa Villa San Sebastiano di 1300 mq e situata a Portofino, in cui si è trasferito insieme alla compagna Silvia Toffanin e ai due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Berlusconi Jr è unico azionista della proprietà, ed è arrivata di recente una brutta notizia.
Qualche tempo fa si è infatti tenuta l’assemblea dei soci della Immobiliare San Sebastiano, ed è stato approvato il bilancio del 2023 che si è chiuso con una maxi perdita di più di 23 milioni di euro, dovuta agli oneri diversi di gestione. C’è stata infatti una svalutazione che si è verificata con la vendita della villa. L’acquirente Berlusconi ha insomma beneficiato della “cessione agevolata” che prevede di comprare lo stabile ad un prezzo pari al valore catastale, cioè di 1.7 milioni. I 24 milioni hanno quindi mandato il bilancio in rosso.
Il bilancio della società immobiliare di Pier Silvio ha inoltre riservato un’altra sorpresa, ossia la vendita – per soli 5mila euro – della Marlin Srl a Luca Bassani. Quest’ultimo abita a Montecarlo ed è l’erede della famiglia fondatrice della Bticino. Berlusconi Jr comprò la villa di Portofino proprio da lui. Qualche giorno fa, la Immobiliare San Sebastiano ha inoltre nominato Paola Simonelli amministratrice unica: lei è la sorella di Ezio, famoso commercialista di Milano che ha avuto diversi incarichi nella Fininvest-Mediaset.