Bianca Guaccero: attrice, conduttrice e concorrente di Ballando con le Stelle. Quali studi ha fatto? Scopriamolo
Volto noto delle fiction e della televisione italiana, Bianca Guaccero ha una carriera ricca di soddisfazioni, arricchita quest’anno dalla sua partecipazione al programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Nata a Bitonto il 15 gennaio 1981, sin da piccola si appassiona al mondo dello spettacolo, partecipando a spettacoli teatrali con il comico Uccio De Santis.
Successivamente appare in TV nel programma Miss e Mister nel 1996 e Sotto a chi tocca, per poi approdare anche al cinema con il film Terra bruciata del 1999 e con Faccia di Picasso, dove ha un ruolo da protagonista. Da qui, Bianca prosegue la sua esperienza sul set con altre pellicole ma non abbandona la televisione, dove si esibisce anche come cantante in alcuni programmi televisivi.
Nei primi anni Duemila riprende a pieno ritmo la recitazione, interpretando ruoli da protagonista in serie televisive di successo come Assunta Spina, Capri e La terza verità. Nel 2008 Bianca Guaccero raggiunge un traguardo ambito: la co-conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo e Piero Chiambretti.
Vita Privata, famiglia e il suo ruolo di mamma
Bianca Guaccero vanta un curriculum di tutto rispetto con esperienze che la vedono spaziare dal teatro alla televisione, dalla musica al cinema. La concorrente di Ballando con le stelle infatti nel 2009 è stata anche protagonista del musical “Poveri ma belli” prima di approdare in altre miniserie di grande successo Il bene e il male, Mia madre e Walter Chiari – Fino all’ultima risata.
In questo periodo incide anche il suo primo singolo da cantante con il nome d’arte BG dal titolo Look Into Myself. La svolta che la consolida definitivamente l’affetto del pubblico arriva quando prende le redini di Detto Fatto sostituendo Caterina Balivo. Nel contenitore pomeridiano di Rai 2 Bianca mostra tutta se stessa facendo breccia nel cuore dei telespettatori di Rai 2.
Nonostante ciò Guaccero è molto riservata e della sua vita privata si sa poco, a parte il fatto che ha una figlia Alice, avuta dal matrimonio con il regista Dario Acocella, finito nel 2017. Sulla sua situazione sentimentale attuale non ama molto parlare, anche se pare che sia single. Quali studi ha fatto Bianca Guaccero? Per lo stesso motivo non ci sono risposte ufficiali, ma è noto che ha un fratello più grande che si è laureato in Scienze Informatiche presso l’Università degli Studi di Bari e che attualmente vive a Helsinki.