Storica maestra di Ballando con le Stelle, Sara Di Varia adesso si trova a “bordo campo” ogni sabato sera, ma perché non balla più?
Sara Di Vaira è stata, e continua a essere, una delle colonne portanti di Ballando con le Stelle. Insieme a nomi come Simone Di Pasquale, Samuel Peron, Samanta Togni, Natalia Titova e ovviamente Raimondo Todaro, ha contribuito a fare la storia di un programma che oggi vanta la sua 19esima edizione. La sua presenza, prima come insegnante e adesso come commentatrice a bordo campo insieme proprio a Di Pasquale e alla tribuna del popolo Rossella Erra, ha segnato un’era.
Eppure, dal 2021, la ballerina non ha più partecipato come concorrente, lasciando molti a chiedersi quale fosse la ragione di questa scelta. Dopo aver vinto per la prima e l’ultima volta l’edizione del 2019 in coppia con Lasse Matberg, la Di Vaira ha continuato a far parte del programma in qualità di insegnante fino al 2021, quando ha deciso di concludere il suo viaggio in Rai almeno come maestra di ballo.
Sara Di Varia e la promessa di Milly Carlucci: cosa le disse la conduttrice di Ballando
Il suo annuncio tre anni fa fece eco durante la seconda semifinale, quando, visibilmente commossa, rivelò che quello per lei era il suo modo di dire addio definitivamente a Ballando con le Stelle dopo tanti anni insieme. La ballerina, che aveva fatto il suo debutto nel programma nel 2009 in coppia con l’attore Maurizio Aiello, ha infatti ballato per l’ultima volta sul palco del programma insieme a Valerio Rossi Albertini.
Ma non solo. All’epoca durante il primo blocco, quello dedicato alla gara dei giovanissimi, Sara ha avuto modo di fare un omaggio speciale alla figlia Brenda Gozzoli che era proprio una delle concorrenti in gara a “Ballando con te”. Con il cuore pieno di emozione, aveva dichiarato: “Non potevo chiudere il mio percorso in un modo migliore di questo, insieme a lei“. Non sono mancati i momenti di commozione, soprattutto dopo le parole di Milly Carlucci, che ha detto: “Sara è una delle colonne portanti di questa edizione e se è vero che questo sarà il tuo ultimo anno, ci mancherà una gamba da ora in poi“.
Quelle di Milly Carlucci sono sembrate agli occhi dei telespettatori parole di commiato, ma così non è stato proprio perché la conduttrice ha mantenuto la sua promessa facendo ottenere alla Di Vaira un nuovo ruolo nel programma dopo l’addio, ruolo questo che sta svolgendo egregiamente mostrando tutta la sua grinta e passione anche fuori dal palco.