L’amatissimo supereroe degli Avengers, Robert Downey Jr., ha recentemente acquistato una villa lussuosissima e stravagante.
Robert Downey Jr è senza dubbio uno degli attori più seguiti e amati di Hollywood, soprattutto grazie alle sue performance nei film della Marvel Cinematic Universe, nei quali ha magistralmente interpretato il supereroe Iron Man. Quest’ultimo ha infatti rivoluzionato il cinema americano, poiché ha lanciato nel mondo cinematografico tantissimi supereroi dei fumetti, come ad esempio Captain America, Hulk, la Vedova Nera, Thor e tanti altri.
Dal punto di vista economico, però, l’interprete di Iron Man ha raggiunto la sua vetta più alta tra il 2012 e il 2015, quando la rivista Forbes lo ha inserito al primo posto tra gli attori più pagati al mondo. Oggi, grazie al suo patrimonio di circa 300 milioni di dollari, ha acquistato una villa lussuosissima nello Stato di New York.
La bellissima villa “mulino a vento” di Robert Downey Jr.
In uno degli episodi di Open Door – creati dalla famosa rivista americana Architectural Digest, che si occupa principalmente di architettura e di design – abbiamo la possibilità di ammirare una delle case più belle e stravaganti della famiglia Downey. Quest’ultima ha infatti accettato di aprire le porte della loro bellissima dimora realizzata dal designer Joe Nahem e del team della Fox-Nahem Associates di New York City. Si tratta della “Windmill Home” (casa mulino a vento), ed è situata nelle vicinanze della città di East Hamptons, un Comune di quasi 22.000 abitanti dello Stato di New York. Per la precisione, si trova nella parte orientale dell’isola di Long Island.
Quali sono allora le caratteristiche di questa bellissima e stravagante villa? Innanzitutto, è caratterizzata da un gigantesco mulino a vento della fine del 19° secolo e, soprattutto, da una vasto prato verde costellato di alberi secolari. In origine, però, la costruzione ospitava una casa per i giochi, ma col passare degli anni si è trasformata in una vera e propria residenza, grazie ai numerosi interventi strutturali eseguiti nei vari decenni.
La famiglia Downey, che è composta da Robert, da Susan e dai loro due figli (Exton Elias e Avri Roel), ha inoltre avviato una lunga serie di ristrutturazioni per abbellire ulteriormente la villa. Oggi, l’area in cui si trova la piscina è infatti caratterizzata da un padiglione indipendente, il quale ospita una sala da pranzo, un soggiorno all’aperto, un bar e una televisione grande quanto gli schermi di un multisala. Per quanto riguarda gli interni, questi sono costituiti da colori vivaci e neutri rilassanti e da un lusso discreto.