Un famoso produttore cinematografico sta già lavorando al film biografico su Elon Musk che uscirà prossimamente. Ecco chi lo interpreterà.
Elon Musk è senza dubbio una delle menti più brillanti del XXI secolo, fino ad oggi ha infatti ottenuto numerosi successi imprenditoriali in svariati settori della società odierna: dallo Spazio alle automobili elettriche o dai social media alle neurotecnologie. Si tratta quindi di un uomo poliedrico, visionario ed estremamente ambizioso. Il suo sogno più grande è infatti quello di trasformare l’essere umano in una specie interplanetaria, in grado di vivere permanentemente sulla Terra, sulla Luna e su Marte.
I suoi cospicui investimenti – secondo la rivista Forbes – gli hanno inoltre permesso di diventare l’uomo più ricco al mondo, grazie al suo attuale patrimonio personale che supera i 240 miliardi di dollari. Ora, un produttore cinematografico ha deciso di realizzare un film sulla sua vita, affinché possa ispirare milioni di persone.
Ecco chi potrebbe interpretare Elon Musk
Secondo la rivista americana Variety, sarà il produttore americano A24 a realizzare il primo film biografico sulla vita del miliardario e visionario imprenditore sudafricano. L’attesissima pellicola dovrebbe inoltre essere diretta da Darren Aronofsky, il 55enne regista e sceneggiatore di New York, la cui carriera pullula di riconoscimenti internazionali e di premi. Tra i suoi film più famosi ci sono The Whale con Brendan Fraser, Noah con Russell Crowe e Il Cigno Nero con Natalie Portman. Chi ha visto le sue opere cinematografiche sa benissimo che stiamo parlando di un regista che ama approfondire i temi surreali, psicologici e melodrammatici.
Potrebbe quindi essere perfetto per descrivere la vita privata e lavorativa di Elon Musk, senza trascurare i suoi sogni, i sacrifici e gli insuccessi che hanno plasmato l’uomo. Cos’altro sappiamo allora di questo film? In base alle ultime notizie pubblicate da Variety magazine, possiamo dire con certezza che la sceneggiatura trarrà ispirazione dal libro biografico su Elon Musk scritto da Walter Isaacson. Quest’ultimo è anche l’autore di Steve Jobs, il famoso best seller che ha ispirato l’omonimo film di Danny Boyle del 2015.
Sappiamo quindi chi sarà il produttore, il regista e la fonte d’ispirazione della pellicola biografica, ma chi interpreterà allora Elon Musk? Fino ad oggi, non abbiamo purtroppo notizie certe sul cast e, soprattutto, sui nomi selezionati dal produttore da cui scegliere l’attore protagonista. Tuttavia – durante una recente intervista – Elon Musk ha dichiarato che preferirebbe vedere nei suoi panni l’attore britannico Benedict Cumberbatch. Quest’ultimo ha infatti raggiunto il successo mondiale grazie alle interpretazioni di Sherlock Holmes, di Alan Turing e del Dottor Strange nei film Marvel.