E’ sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici furiosa: la conduttrice perde la pazienza durante la diretta. La reazione del pubblico.
Antonella Clerici è alla guida di E’ sempre Mezzogiorno da diverse stagioni. Il daytime, che va in onda in tarda mattinata, erede de La Prova del Cuoco, conquista quotidianamente dati d’ascolto rilevanti. La conduttrice è molto amata dal suo pubblico che la considera ormai un volto famigliare. In diretta tutti giorni Antonella entra nelle case degli italiani condividendo ricette e consigli culinari e si avvale di prestigiosi collaboratori.
E’ sempre Mezzogiorno è un format apprezzato, prodotto di punta della Rai che grazie al consolidato Auditel porta alle casse della rete di stato numerosi introiti pubblicitari. Oltre allo sponsor in puntata, la diretta del daytime è spesso interrotta da diversi spot. Un dato significativo che rivela il successo del programma. Come molti altri format anche E’ sempre Mezzogiorno è dotato del golden minute, 60 secondi di pubblicità, che Antonella Clerici lancia quotidianamente.
Tuttavia non sempre le cose vanno come previsto. Nei giorni scorsi la conduttrice in modo ironico si è lamentata di come alcune cose vengono gestite. In particolare Antonella ha lanciato il Golden Minute, ma questo non è andato in onda come previsto. Il nero di alcuni secondi ha tolto spazio al programma e ha fatto infuriare la Clerici che una volta tornata la linea in studio non ha nascosto il suo disappunto rivolgendosi direttamente a i vertici di rete.
Antonella Clerici: “Adesso rompo anch’io!”
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha infatti lamentato di non contestare mai nulla, ma è evidente che si approfittano della sua pacatezza: “Ma che minuto è questo qua? Si chiama golden minute…A me è sembrato essere più di un minuto…” Ha poi aggiunto: “Quelli che stanno sempre buoni, zitti, cari sono quelli che invece non ottengono mai nulla, mentre quelli che rompono sono quelli che poi hanno sempre…”
Antonella ha poi sottolineato che sicuramente il Golden minute saltata verrà recuperato altrove: ““Adesso rompo anch’io! Eh perchè ogni tanto sempre fessa…Ce lo toglierete da qualche altra parte, vero?”. Il caso ha avuto anche un eco mediatico in rete, in molti hanno invitato la Clerici a non lamentarsi e ad essere felice di avere tante pubblicità durante il suo programma.
C’è anche chi l’ha invitata a lasciare la Rai e andare al lavorare in altre reti dove conquistare punte di share elevate è decisamente difficile. In modo ironico e cortese la conduttrice ha detto quello che pensava e ha manifestato un suo disagio professionale: il messaggio sarà arrivato ai piani alti?